Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
La divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica nello scorso fine settimana è stata protagonista al 41° Rally della Marca. Per Moricci e Garavaldi è arrivato un combattuto e soddisfacente podio di classe e gruppo al termine di 90,93 chilometri di prove speciali e 347,63 chilometri totali di gara in cui la sfida si è giocata letteralmente su pochi e decisivi secondi. L’equipaggio composto dal titolare Paolo Moricci e dall’inseparabile navigatore Paolo Garavaldi, assistiti dal team di meccanici capeggiato da Paolo Butelli, ha battagliato per tutta la gara con l’equipaggio di caratura nazionale composto da Bizzotto-Tommassini, difendendo la seconda posizione alle spalle dei velocissimi Grani-Grossi che hanno vinto la sfida delle Rally4.
«La gara è andata benissimo. Sono molto contento perché siamo stati super competitivi, andando ben oltre le aspettative precedenti alla partenza - ha ammesso il pilota Paolo Moricci -. Era una gara che non conoscevo e siamo riusciti ad andare molto forte, lottando dall’inizio alla fine per il secondo posto. Avevamo preparato la gara alla grande e siamo davvero soddisfatti dell’esito. Possiamo e dobbiamo ancora migliorare in alcuni dettagli, come nel lento, ma ci arriveremo. La crescita è stata enorme e il risultato soddisfacente, non credevo potessimo competere così per i primi posti. Devo ringraziare tutto il team e il mio navigatore per il grande lavoro, così come il pubblico. C’era una cornice di tifo bellissima, da pelle d’oca».
La coppia della scuderia Porto Cervo Racing ha dimostrato di essere a buon punto nel settaggio della Renault Clio che si è dimostrata competitiva e affidabile in mezzo alle Peugeot 208, anche se ancora manca da sistemare qualche dettaglio e togliere ancora qualche decimo di secondo al chilometro per compiere l’ultimo e definitivo salto di qualità in gare di altissimo livello come è stato appunto il rally in terra trevigiana, valido anche come prima gara del trofeo rally asfalto.
Per la divisione sportiva de La T Tecnica questo weekend è stato anche l’occasione per incontrare e vivere emozioni insieme ai tanti clienti dell’azienda che da tutto il Veneto si sono intrattenuti sul campo di gara e soprattutto nell’area attrezzate del motorhome della ditta che accompagna il team rallystico in ogni competizione.