Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Fine settimana con tanti impegni per i podisti della Silvano Fedi, in gare toscane ed extraregionali. Alessandro Cenerini, Gabriele Soldani e Gabriele Santini disputavano la “Milano Marathon”, Cosimo Di Bitonto e Graziana Palumbo la “Mezza Maratona d’Italia” (Maranello-MO), Sergio Gelli (2° fra gli M70) e Stefano Bonsangue la “”Maratona del Lamone” (Russi-RA). In Toscana impegni per Cristiano Niccolai, Leonardo Magrini (8* fra gli Oro) alla “Vivicittà” (Livorno), Carmelo Bellìa nella “Firenze Half Marathon”, mentre diversi atleti biancorossi correvano il “Trofeo Città di Montale” (PT). Mihaela Robu vinceva la gara femminile, con Margherita Paccavìa 6^ e Marina Matulli 8^, Fabrizio Soldi era 2° Oro ed ottimi piazzamenti venivano anche da Luca Mungai, Emanuele Decaria, Nicola Vivarelli, Gabriele Cioni, Patrizio Palummieri, Massimiliano Moncini, Luca Tuci, Alessio Querci, Mitiam Mancinelli, Daniele Casini, Claudio Gori e Carlo Matulli. Rappresentanza Fedi, infine, al “Campionato nazionale di corsa campestre Csi”, svoltosi a Mel (BL) grazie a Mirko Tondini, Nora Marongiu (10^ categoria Ambf) ed i giovanissimi Amelia Biagioli, Luca Isaia Brogi, Leonardo D’Alise, Mattia Franzese, Jacopo Grigoletto, Diego Andreotti e Daniele Capecchi.