Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Marco Lenzini è il nuovo segretario generale della First Toscana, la federazione dei lavoratori del settore bancario e assicurativo. L'elezione è arrivata al termine del congresso regionale svoltosi ieri al Centro studi Cisl nazionale di Firenze. In segreteria regionale eletti anche Andrea Granai e Cristina Pierozzi. Lenzini succede a Stefano Bellandi, che ha lasciato la guida della First Toscana per raggiunti limiti statutari.
Lenzini, 43 anni, di Montecatini Terme, dipendente della Bcc Pescia e Cascina, ha iniziato l’attività sindacale come segretario Rsa in azienda, poi ha assunto la responsabilità del settore Bcc regionale e fa parte della Segreteria nazionale del comparto credito cooperativo.
“In Toscana – dice il neo segretario - il nostro focus primario è e resta quello di tutelare e rappresentare al meglio le lavoratrici e i lavoratori dei settori della nostra categoria. Ci sono tante nuove sfide da affrontare e lo dobbiamo fare con determinazione e responsabilità. È giunto il periodo storico di mettere a terra nei nostri settori quelli che sono capisaldi della Cisl, come la partecipazione e contrastare problematiche quali la desertificazione bancaria che oltre a creare criticità occupazionali ed eccessivi carichi di lavoro nelle banche, va a generare emarginazione finanziaria soprattutto per i più deboli".
“Ringrazio i delegati per la fiducia riposta in me e nei componenti della nuova segreteria, Cristina e Andrea. Il titolo del nostro congresso, ‘Responsabilità sociale e umanesimo del lavoro per rigenerare l’Italia e l’Europa’, indica le nostre direttrici di azione: la responsabilità, come senso vitale del nostro essere sindacalisti e rappresentare uomini e donne e l’umanesimo del lavoro, per continuare ad operare mettendo al centro la persona e non il profitto.”
In foto la nuova segreteria, da sinistra a destra: Pierozzi, Lenzini, Granai.