Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Buongiorno cari lettori, il libro che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica ha un titolo che ricorda la parola magica per eccellenza: “abracadabra”.
L’albo illustrato: ”Prova a dire abracadabra”, scritto dall’autrice Maria Loretta Giraldo, narra la storia di Piccolo Gufo che ha paura di volare.
Alla scuola di volo gli uccellini provano a spiccare il volo, tutti eccetto uno: Piccolo Gufo, che impaurito resta sul ramo, con le ali chiuse. La maestra Colomba prova a incoraggiarlo, ma senza successo.
Passa di lì Tartaruga che vedendo il gufo in difficoltà gli svela un segreto:”prova a dire abracadabra – è una parola supermagica”.
Piccolo Gufo prova a volare, ma cade a terra. Tartaruga lo esorta a riprovare prima pronunciando correttamente la formula magica, poi urlandola con più convinzione… dopo molti tentativi, finalmente Piccolo Gufo impara a volare.
Facendo tesoro dell’insegnamento ricevuto, piccolo Gufo - mentre vola sopra a uno stagno - nota un ranocchio in difficoltà e gli svela la formula magica per superare la paura.
Un tenero racconto accompagnato da illustrazioni dai colori vivaci che insegna a superare gli ostacoli con determinazione. Per imparare qualcosa di nuovo dobbiamo provare e riprovare, senza scoraggiarsi mai e senza aver paura di non essere all’altezza.
Età di lettura: dai 4 anni in poi.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi