Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 24/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Un omaggio ai protagonisti dell’opera collettiva Viva Vittoria

4/4/2025 - 22:51

MONSUMMANO - Dopo aver animato il chiostro del Palazzo comunale di Pistoia in occasione dell’iniziativa Viva Vittoria, la mostra fotografica “Persone, il filo che unisce”, promossa da Conad Nord Ovest, si sposta da sabato 5 aprile alla galleria del Superstore Conad di via Francesca Sud a Cintolese, Monsummano Terme, dove resterà allestita almeno fino alla fine del mese.
 
La mostra è un omaggio ai tanti volontari e cittadini che hanno dato vita alla grande installazione di migliaia di coperte fatte a maglia e all’uncinetto, esposta domenica 16 marzo in piazza del Duomo a Pistoia: un gesto corale e condiviso per dire no alla violenza di genere attraverso il linguaggio dell’arte, della manualità e della solidarietà.
 
“Nei giorni che hanno preceduto l’evento del 16 marzo in piazza Duomo, è’ stato un piacere coinvolgente ospitare qui al punto vendita le volontarie ed i volontari per i laboratori dedicati alla realizzazione dei quadrati a maglia ed uncinetto che hanno dato vita alla grande coperta. - Dichiara Giovanna Pazzini socia Conad Nord Ovest del punto vendita del Cintolese -  “È stato per me un onore contribuire alla loro opera, come lo è oggi ospitare questa mostra che celebra la loro passione e il loro impegno. Vi aspetto numerosi per nuovi momenti insieme”.
 
Attraverso gli scatti del fotografo Nicolò Begliomini, la mostra restituisce il valore del lavoro condiviso e della partecipazione collettiva: l’atto creativo della comunità, che si fa mosaico di storie, gesti e fili intrecciati, simbolo concreto e visibile di un impegno comune contro la violenza sulle donne. Un messaggio che si è costruito punto dopo punto, con la pazienza, la cura e la meticolosità con cui si lavora a maglia e si cuce. Dietro ogni filo intrecciato c’è una storia, un volto, una speranza. Mani operose, sorrisi, sguardi che si incontrano, sogni e speranze che prendono forma attraverso un filo, lo stesso filo che unisce tutte le voci contro la violenza di genere.
 
Conad Nord Ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 5 miliardi di euro. I territori in cui opera con 371 soci imprenditori e oltre 18 mila addetti sono Valle d’Aosta, con quota di mercato del 22,3%, Piemonte, con quota di mercato al 5,8%, Liguria, con quota di mercato al 10,8%, Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) con quota di mercato al 13,1%, Toscana, con quota di mercato al 15,7%, Lazio (province di Roma, Viterbo) con quota di mercato al 27,2% (assieme a Pac2000) e Sardegna, con quota di mercato al 20,0%. Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format, per un totale di 499.750 mq di superficie.

Fonte: Conad Nord Ovest
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: