Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
E' ormai giunto all'ottava edizione il Trofeo Massimiliano Canestrelli, organizzato dal team Cicloidea, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme.
La corsa cicloamatoriale Uisp, valevole anche come prova della Coppa Toscana, è volta a ricordare "Massi", così come veniva chiamato dagli amici Canestrelli, il quarantasettenne commerciante pesciatino scomparso prematuramente nel 2016 a causa di una malattia.
Ogni anno la macchina organizzativa, insieme agli amici, ai parenti e ai conoscenti, si mette in moto per realizzare tale manifestazione dedicata a un uomo gentile, sempre pronto ad aiutare il prossimo, grande amante del ciclismo.
La gara unisce l'agonismo e la solidarietà, in quanto oltre alla competizione in sé e per sé, sarà sostenuta l'Aisla, acronimo dell'associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, che si occupa dell'assistenza dei malati di Sla e della promozione della ricerca scientifica per combattere questo insidioso male neurodegenerativo.
"Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare e a iscriversi, - hanno sottolineato gli organizzatori del team Cicloidea, poichè non è solo la competizione che conta, quanto la presenza, di sia per ricordare Massimiliano, sia soprattutto per contribuire a sostenere coloro che ogni giorno lottano contro la Sla. Il ricavato infatti verrà dato in beneficenza all'Aisla. Chiediamo quindi gli agonisti e a tutti gli amici di Massi della Valdinievole e non solo ad essere presenti."
Il Trofeo prenderà il via il 6 aprile e sarà possibile preiscriversi sul sito web www.uisp.it/toscana/ciclismo/menu-integrato/.
La partenza avverrà alle 9 dal viale Verdi, con il via ufficioso, e dopo un breve tratto di trasferimento sarà dato lo start ufficiale a Borgo a Buggiano, in località Santa Maria. Qui sarà affrontato per 5 volte un circuito di 11 km totalmente pianeggiante attraverso la Casa Bianca, Chiesina e Borgo a Buggiano. poi i concorrenti si dirigeranno verso Montecatini e affronteranno la breve salita di Vico per un totale di 74 km, con l'arrivo posto sul viale Verdi. Sicuramente il divertimento non mancherà e il vincitore sarà incerto fino alla fine. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria. Si ricorda che la corsa è limitata a 200 partenti e il costo dell'iscrizione è di 17 euro.