Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VOLLEY
Avis Pistoia, concluso progetto Completamente atleta

3/4/2025 - 18:46

Si è concluso con grande soddisfazione il progetto "Completamente atleta”, organizzato da Avis Volley Pistoia e svoltosi nella serata di ogni lunedì dal 17 febbraio fino al 24 marzo. Un'iniziativa fortemente voluta da Beatrice Beconi, responsabile del settore senior, e da Martino Frangioni, direttore tecnico di Avis Volley Pistoia. 

 

Il programma, ideato per offrire supporto emotivo e motivazionale agli atleti, ha riscosso un notevole apprezzamento da parte di giocatori, allenatori e società. Grazie alla collaborazione con la dottoressa Ilaria Pazzaglia, gli atleti sono stati coinvolti in incontri mirati, suddivisi per età e squadra, con due sedute dedicate a ciascun gruppo. Durante questi appuntamenti, sono stati affrontati temi fondamentali per la crescita sportiva e personale, tra cui l’autostima, l’approccio alle gare, la capacità di giudicare pregi e difetti propri e dei compagni di squadra.

Gli incontri si sono svolti secondo il seguente calendario:

Lunedì 17/02, 21:30-23:00 – U17, U19 Blu, Prima Divisione
Lunedì 24/02, 21:30-23:00 – U17, U19 Blu, Prima Divisione
Lunedì 03/03, 19:45-21:15 – U15 Blu
Lunedì 10/03, 19:45-21:15 – U15 Blu
Lunedì 17/03, 19:45-21:15 – U16, U19 Rossa
Lunedì 24/03, 19:45-21:15 – U16, U19 Rossa

 

L'iniziativa è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di Gianluca Tagliaferri brocker e Mutua Alta Toscana, soci sostenitori di Banca Alta Toscana. "Completamente atleta” si è rivelato essere un’esperienza di grande valore, utile per contribuire alla crescita psicologica e sportiva degli atleti di tutte l’età. L’Avis Volley Pistoia ha confermato così il proprio impegno nello sviluppo non solo tecnico ma anche umano dei propri giovani tesserati, dimostrando una volta di più di considerare la formazione mentale un elemento imprescindibile per ottenere risultati nello sport e nella vita. Il successo dell’iniziativa ha già posto le basi per una futura riproposizione del progetto, con l'obiettivo di consolidare ulteriormente il benessere mentale dei giovani pallavolisti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: