Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Davvero poche settimane e i vari campionati giovanili arriveranno ad emettere i propri verdetti. Vediamo il bilancio dell’ultimo weekend in casa Pistoia Basket Junior.
Under19 Eccellenza
La super sfida del PalaCarrara contro la Virtus Bologna se l’aggiudica la truppa di coach Perrotta per 59-57 (parziali 10-18, 35-30, 42-48, 59-57) grazie ad un tap-in vincente di Antonio Novori sul suono della sirena che evita alle due squadre le fatiche del supplementare. Un match vissuto sull’ottovolante con continui cambi di padrone della sfida ma Pistoia, alla fine, ha avuto maggiore forza mentale per superare le Vu Nere e prendersi il titolo di regina della regular season. Niente cambia per gli scenari futuri ma, indubbiamente, un bel riconoscimento al lavoro svolto da tutti i ragazzi durante l’annata, segno di costanza di impegno e di rendimento. Adesso qualche settimana di soli allenamenti per farsi trovare pronti all’appuntamento con le Finali Nazionali di Roma a fine mese: lì sarà tutta un’altra storia.Tabellino: Fabi, Agostini 3, Stoch 15, Chiti, Pipolo, Pinelli 2, Novori 23, Santi 7, Cecconi, Flauto, Grieco 3, Keita 6.
Under17 Eccellenza
Ammucchiata generale nella classifica che determinerà la vincente della Coppa Toscana 2025 di categoria alla luce della nuova sconfitta rimediata dalla Sifra per 96-79 in casa della Pallacanestro Dragons Prato: un match che sembrava alla portata per i biancorossi che, però, non sono riusciti a trovare le giuste contromosse in difesa all’ottima serata dei rossoblù che hanno chiuso con percentuali molto elevate, ad un passo dai 100 punti. Adesso il cammino per la vittoria finale si complica ulteriormente: Pistoia è nel gruppetto a 4 punti con la stessa Prato e Terranuova, a -2 dalla Virtus Siena. Servirà un girone di ritorno super (quattro gare) per pensare di puntare al vertice. Prossima sfida il 13 aprile alle ore 12 a La Spezia.
Under15 Eccellenza
Ancora fermi i ragazzi di coach Mario Breschi che, nelle prossime due settimane, dovranno fare un autentico tour de force per recuperare tutte le partita saltate. Si parte questo sabato alle ore 15 al PalaCarrara contro Terranuova che è seconda in classifica e si sta giocando le proprie chance di vittoria in Coppa Toscana.
Under14 Gold
Non è andato nel migliore dei modi il derby giocato dai ragazzi di coach Milani contro la Pallacanestro Agliana che ha espugnato la palestra “Einaudi” per 40-102 dovendo fare i conti ancora con problemi dal punto di vista offensivo. Si torna in campo a Livorno sabato contro il Don Bosco per un altro match altrettanto complesso.
Under13 Regionale
Secondo posto consolidato per la Sifra di coach Mario Breschi che, col consueto abbinamento da Nba con i Los Angeles Clippers, si è presa lo scalpo della capolista Caponi Calcinaia per 87-76 riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata: prossimo impegno la trasferta in casa di Ludec 91 Porcari Lakers sabato pomeriggio alle 18 per provare a tenere vivo il sogno del primo posto con vista, comunque, sulla terza fase stagionale.