Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frase iconica che dal Nuovo Testamento è poi scivolata nella vita quotidiana, talvolta assumendo connotazioni letterarie, altre politiche, spesso e soltanto egoistiche. Infatti lo dicono passeggeri .....
CICLISMO

Per la stagione 2026, il team Neri Sottoli–Lucchini Energy scende in gara con una nuova bicicletta.

CALCIO

L’Us Larcianese comunica che dalla data odierna l’allenatore responsabile della prima squadra sarà nuovamente Maurizio Cerasa.

BASKET

Ottava sconfitta consecutiva per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nel turno infrasettimanale valido per la 23° giornata del campionato di Serie A2 Lnp 2025/26, non riesce ad incidere in casa della Juvi Cremona al PalaRadi e deve alzare bandiera bianca per 81-68.

PODISMO

Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.

BASKET
Storie ed emozioni sul parquet da Poma Liberatutti
CALCIO

La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Giornata consapevolezza autismo: ringraziamenti Pistoia

2/4/2025 - 12:04

Il 2 aprile in tutto il mondo si celebra la “Giornata Mondiale Onu della consapevolezza sull’autismo” e, anche in questa stagione sportiva, A.S. Pistoia Basket 2000 ha fatto la propria parte all’interno dell’iniziativa di “Basket Blue Day” sostenuta grazie anche al patrocinio di Lega Basket A e di tutte le società che prendono parte alla massima serie della pallacanestro nazionale.


Come da tradizione, al PalaCarrara sono arrivati i ragazzi di Autismo Apuania Aps, associazione con sede a Massa, che porta avanti da diversi anni il progetto “Basket Aut” ovvero avvicinare coloro che soffrono di questa patologia al resto della collettività grazie al basket. E così è successo anche domenica 30 marzo in occasione di Estra Pistoia-Pallacanestro Trieste con la presenza di questi ragazzi speciali che sono stati protagonisti sul parquet del PalaCarrara prima del match di Lba per un pomeriggio da vivere in armonia e col sorriso, affiancati anche dallo Special Project Manager di Giorgio Tesi Group Giacomo Galanda. Per l’associazione si tratta di un appuntamento oramai consueto con la nostra società ed il Pistoia Basket intende ringraziare i vertici di questa realtà, tutte le famiglie e i ragazzi che sono intervenuti, per il lavoro che svolgono quotidianamente.Parallelamente Pistoia Basket ringrazia anche B.G. Legno, Platinum Sponsor del club, che è stato Match partner proprio per essere parte attiva di questa iniziativa vista l’attenzione che l’azienda rivolge al mondo del sociale e dell’inclusione.


“E’ l’undicesimo anno che diamo vita a questo appuntamento – afferma Roberto Marrai, presidente di Autismo Apuania Aps – si tratta di un’iniziativa altamente inclusiva con i nostri ragazzi di ‘Basket Aut’ che possono stare insieme al caloroso pubblico del PalaCarrara e grazie anche all’attenzione che il Pistoia Basket ci ha sempre dimostrato in questi anni”.“E’ anche attraverso lo sport che riusciamo a far entrare i ragazzi in contatto con il resto della società – aggiunge il vice-presidente di Autismo Apuania, Mario Alberti – e di sicuro hanno bisogno di noi. Per l’esperienza maturata in questi anni, troviamo molta stima e simpatia da parte del pubblico di Pistoia anche perché ogni volta che veniamo qua anche i nostri ragazzi sono sempre particolarmente contenti e speriamo di poterci essere nuovamente anche nella prossima stagione”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: