Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Domenica la 7° edizione di “Basket Blue Day”

28/3/2025 - 16:21

Il gioco e lo sport sono elementi importanti per la crescita di tutti i ragazzi; in particolare per quelli con autismo il basket è particolarmente adatto per vincere i propri limiti sviluppando abilità e competenze altrimenti destinate a rimanere inespresse.


Per questo anche quest’anno la Lega Basket Serie A sosterrà con il suo patrocinio l’evento “Basket Blue Day: Un canestro per l’Autismo” per ricordare che il 2 aprile, ogni anno dal 2007, in tutto il mondo si celebra “La Giornata mondiale Onu della consapevolezza dell’Autismo“. Anche A.S. Estra Pistoia Basket 2000 farà la propria parte in occasione della partita in programma domenica 30 marzo alle ore 19 al “PalaCarrara” contro la Pallacanestro Trieste, ospitando in via Fermi come oramai da tradizione i ragazzi di Autismo Apuania Aps.


E al fianco di questa iniziativa si schiererà anche il Platinum Sponsor di Estra Pistoia Basket, B.G. Legno, azienda da sempre attenta ai temi del sociale e dell’inclusività che, per l’occasione, sarà Match Sponsor dell’incontro e sarà anche al fianco dei ragazzi. In questa circostanza, infatti, le due squadre durante il riscaldamento scenderanno in campo con il braccialetto blu in bella evidenza e la squadra biancorossa, per celebrare ulteriormente il legame e l’attenzione a questa tematica, indosserà una apposita e speciale sopramaglia blu nel riscaldamento. I ragazzi del progetto Basket Aut saranno, invece, in campo nello spazio fra la prima e la seconda parte del riscaldamento delle squadre.


“In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo – afferma Samuel Olla, titolare di B.G. Legno – rinnoviamo il nostro impegno nel supportare chi lavora ogni giorno per favorire l’integrazione, la socialità e l’autonomia dei ragazzi autistici. Crediamo che lo sport, e in particolare il basket, possa essere un importante alleato nel loro percorso di crescita, offrendo benefici fisici e psicologici che aiutano a superare barriere e a costruire nuove opportunità per il futuro”.


“Anche quest’anno scenderanno in campo al PalaCarrara i ragazzi del progetto Basket Aut di Massa Carrara – afferma il presidente di Autismo Apuania Aps, Roberto Marrai – Basket Aut è un progetto che da 12 anni consente a bambini, ragazzi e giovani con autismo di fare sport, giocare e vivere momenti in prossimità di tutti gli altri. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Autismo Apuania Aps e realizzata con il Centro Minibasket di Montignoso. In questi 7 anni di “Basket Blue Day”, il Pistoia Basket col suo team e i suoi supporter hanno sempre accolto con entusiasmo ed affetto i ragazzi del Basket Aut dimostrando ogni volta che attraverso lo sport è possibile creare occasioni di vita piena ed inclusiva anche alle persone con difficoltà. E così domenica i nostri ragazzi, il team e le famiglie saranno accolti dal pubblico per celebrare il “Basket Blue Day: Un canestro per l’Autismo” e testimoniare così ancora una volta quanto il mondo dello sport sia vicino a quello della disabilità fisica ed intellettiva”. 

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: