Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Continuano i successi per i ragazzi Scherma Pistoia Chianti Banca. L’acuto a livello nazionale arriva da Bianca Magni che, a Salsomaggiore, ha conquistato il 5° posto ai campionati italiani under 23 di spada. Ottima soddisfazione, che migliora l’8° posto conquistato nell’edizione 2024, ed un pizzico di rammarico per il podio sfuggito sul filo di lana al termine di un quarto di finale combattuto punto a punto e chiuso sul 15-13. Per Bianca un podio è comunque arrivato, grazie alla conquista del titolo di campionessa regionale assoluta sulle pedane di Pontedera.
Per poco non abbiamo avuto una finale tutta pistoiese, grazie all’ottimo 3° posto di Sabrina Becucci, ma le ragazze pistoiesi hanno avuto poi anche la soddisfazione di laurearsi campionesse regionali a squadre grazie al quartetto composto da Bianca Magni, Sabrina Becucci, Irene Rosadi e Nicole Giuliani che in finale ha superato la Malaspina Massa.
Alla rassegna regionale bene anche i maschi, con Andrei Rizzi ottimo 6° e la squadra A (Ferrari, Rotella, Matassa e Rasi) che ha chiuso al 3° posto. Nella competizione maschile la Scherma Pistoia ha potuto schierare ben tre squadre, piazzandosi anche al 7° posto (Bartolini, Mugnieco, Rizzi An. e Romiti) ed al 9° posto (Bove, Martini, Rindi, Rizzi Al.).
Adesso la squadra di spada femminile, unitamente a quella di fioretto maschile, è chiamata a farsi valere ai campionati italiani, in programma nel prossimo fine settimana a Piacenza.
In foto: la squadra campione regionale (dall’alto, in senso orario, Magni, Rosadi, Becucci e Giuliani)