Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.
Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.
Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.
Atletica Pistoia in spolvero ai Campionati Italiani master indoor tenutisi ad Ancona.
Tre successi e molti piazzamenti per i biancorossi della Silvano Fedi in questo weekend podistico ricco di gare.
Archiviata anche la seconda prova regionale valida per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti individuali e a squadre, che ha avuto luogo presso il poligono di Cascina nei primi due fine settimana del corrente mese.
Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.
Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Proseguono le attività dei laboratori della Good Evolution, l'associazione nata di recente e che ha al centro della propria attività lo scambio intergenerazionale. In questa occasione protagonista sarà la musica con Alessandro Zilli, polistrumentista, compositore, arrangiatore e docente di musica che ha ottenuto medaglie d’argento ai Global Music Awards del 2019 e del 2023.
Sabato 29 marzo alle 16 nella sala San Giuseppe del complesso del Corpus Domini, in via Marruota, gentilmente messa a disposizione dal parroco don Fabiano Fed, terrà una masterclass in composizione e arrangiamento su come creare brani inediti aperta a tutti. "Il Progetto Musica Good - spiega Giada Desideri, presidente dell'associazione - è di utilizzare il potere aggregante della musica organizzando attività di gruppo. La missione della Good è combattere l’isolamento sociale perciò sfrutterà il potere della musica per far appassionare e interagire. Abbiamo in programma anche l’attività “interagiamo nel rumore” ideato da Alessandro Pieri batterista. Con il musicista e docente Nicola Memoli invece sta prendendo vita la canzone della Good. L’idea è quella di creare un gruppo musica per promuovere lo scambio di passione e di sapere e lo scambio tra generazioni differenti. Lidea è’ partita proprio da Zilli, una Festa ambiziosa con più associazioni unite il 21 giugno in occasione della giornata mondiale della musica, se qualcuno avesse voglia di aggregarsi ci può contattare. Se c’è qualche appassionato di qualsiasi fascia d’età e di qualsiasi livello di conoscenza che vuole unirsi o vuole condividere con l’associazione anche strumenti musicali artigianali o reali può mandarci un messaggio whatsapp 3470073361 o una mail psicogiadadesideri@gmail.com".