Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Nico, striscia 12 vittorie consecutive si ferma a Terni

26/3/2025 - 16:40

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40

 

Terni = Parma*2, Berardi*5, Mustafa 3, Salazar Andrade N.E, Tirinzi N.E, Nobili 6, Paluello*11, Gadeyne N.E, Falbo 6, Ugiagbe*7, Margaritel 2, Fausti*9. All.Piermarini

 

Nicobasket = Nerini*7, Tongiorgi N.E, Salvestrini*8, Modini G. 2, Montiani*5, Rastelli N.E, Modini A., Pini*8, Bargiacchi, Giglio Tos*7, Federighi N.E, Mariani N.E. All.Rastelli

 

Note: parziali (11-9) (24-25) (35-34)

Si interrompe a 12 la striscia di vittorie consecutive per le ragazze dell'Acqua dell'Elba Nico Basket, che dopo una partita avara di canestri, hanno dovuto cedere il passo alle padrone di casa dell'Acea Pink Basket Terni.

 

In avvio, c'è grande equilibrio nella contesa, con le due squadre che tirano con percentuali molto basse; entrambe le formazioni non riescono a imporre il proprio gioco, con questa situazione di stallo che non vuole proprio saperne di rompersi. Questo copione va avanti in maniera inalterata fino alla metà del terzo periodo; Terni, a questo punto, riesce a rompere l'equilibrio, piazzando un importante break. Al suono della terza sirena, le padrone di casa sono avanti di un solo punticino (35-34), ma con l'inerzia - aspetto da non sottovalutare - dalla propria parte. Nell'ultimo quarto, quando il pallone inizia a pesare quanto un macigno, le ragazze di Coach Rastelli hanno una reazione, rendendo così più avvincente la contesa. Nei minuti finali, però, le energie rosanero calano, con le nostre avversarie brave ad approfittarne, chiudendo l'incontro sul 51-40 finale.

 

Ora c'è il turno di riposo, con amichevole in programma Mercoledì 26 Marzo a La Spezia (contro la Cestistica Spezia, formazione che milita nel campionato di Serie A2), per preparare al meglio - e recuperando anche un pò di energie - lo scontro al vertice contro la capolista Perugia, in programma sabato 5 aprile alle ore 20,30 al PalaPertini di Ponte Buggianese.


Il commento di coach Rastelli: "Come detto nel prepartita, dovevamo pareggiare la loro energia, purtroppo non ce l'abbiamo fatta; non siamo state concrete in alcuni tratti della partita, giocando con leziosità nei primi due periodi; le percentuali, soprattutto dalla distanza, non ci hanno aiutato; la prestazione non è stata all'altezza di quello che abbiamo fatto fino ad ora; loro sono state molto brave a metterci in difficoltà e a volere vincere questa partita più di noi; questo ci servirà per crescere e capire che in alcune partite dovremo cambiare il nostro modo di giocare per portare a casa il risultato".

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: