Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Marco Mangia (8° di categoria) e Michele Mangia erano al traguardo del “Chianti Half Trail” (Radda in Chianti-SI), mentre Fernando Tagliafierro completava la “Marcialonga di San Giuseppe” (Putignano-BA). La squadra biancorossa prendeva parte in forze alla “Maratonina Città di Pistoia”, vincendo la classifica per società e portando ben 52 atleti al traguardo: Mirko Tondini, Daniele Salvadori, Luca Mungai, Edoardo Dei, John Anthony Possentini, Gabriele Cioni, Luca Simoni, Riccardo Pagliai, Riccardo Cacioli, Emanuele Buzzi, Simone Tommasi, Cristiano Niccolai, Graziano Cassettari, Daniele Casini, David Grechi, Ignazio Bozza, Edoardo Rasi, Nicola Vivarelli, Riccardo Soldani, Claudio Barsotti, Francesco Fanti, Andrea Rastelli, Gabriele Rastelli, Vinicio Biagioni, Tiziano Bonacchi, Stefano Bonsangue, Massimiliano Moncini, Simone Leporatti, Gabriele Soldani, Alessio Querci, Leonardo Bigagli, Alessandro Cenerini, Cristiano Bigagli, Gianluca Gori, Gabriele Santini, Marco Sforzi (8° Argento), Davide Fornai, Lucio Agostini, Riccardo Spinelli, Claudio Gori, Sandro Cappelli, Giuseppe Zullo, Giuliano Giulianini, Bruno Biagini, Sergio Gelli (3° Oro), Domenico Coco (7° Oro), Arturo Anniballo, Mihaela Robu (2^ assoluta), Stefania Palmieri, Margherita Paccavia, Marina Matulli e Stefania Bargiacchi (2^ Ladies).
Il sodalizio presieduto da Guido Amerini collaborava anche all’organizzazione delle gare giovanili per Esordienti, che vedevano la partecipazione di oltre 100 piccoli atleti. 16 quelli della Fedi con vittoria di Gioele Mati, secondi posti di Enzo Bamala, Luca Brogi ed ottime corse per Sofia Leka, Megan Valli, Celeste Giani, Marco Bonacchi, Daniele Spagnesi, Tommaso Bettocchi, Daniel Lucarelli, Matteo Guglielmi Mazzei, Matteo Vettori, Marco Arculia, Leonardo D’Alise, Samuel Mhillaj e Mattia Franzese.