Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese. “Sono molto contento per l’aiuto che riceviamo ormai da diversi anni dall’istituto - ha detto il presidente Luca Magni - e spero che i nostri ragazzi riescano a farsi valere per ripagare la fiducia ricevuta”.
E la risposta è arrivata addirittura a livello mondiale, con due grandissimi risultati.
Nicol Foietta, infatti, ha centrato la finale nella prova (a punteggio maggiorato) della Coppa del Mondo assoluta disputatasi a Budapest, chiudendo all’8° posto. L’atleta pistoiese, tesserata per il Centro Sportivo dell’Esercito, si è qualificata per il main draw grazie al pieno di vittorie conquistate nel girone eliminatorio e quindi senza la necessità di ricorrere alla fase ad eliminazione diretta, particolarmente insidiosa visto il gran numero di partecipanti, oltre 300.
Nel tabellone principale a 64 ha ottenuto tre vittorie consecutive, issandosi fino ai quarti di finale, chiusi con un pizzico di rammarico, visto che l’assalto che valeva il podio si è chiuso alla stoccata di spareggio. Un risultato comunque di grandissimo prestigio che lascia ben sperare per il prossimo appuntamento mondiale, in programma a Marrakech, in Marocco.
Non è stato da meno Fabio Mastromarino che, reduce dagli europei under 20 dove ha chiuso al 9° posto, ha da pochi giorni avuto la soddisfazione della convocazione per i campionati mondiali under 20 che si disputeranno ad inizio aprile a Wuxi, in Cina. Per lui una conferma nel ruolo di punto fermo della squadra giovanile azzurra con la quale disputa mondiali ed europei ormai da diversi anni. Fabio ha festeggiato la convocazione con una convincente prova ai campionati italiani under 23, in corso di svolgimento a Salsomaggiore, nei quali ha portato a casa un ottimo 5° posto, prima di partire per il ritiro premondiale in programma a Formia.
In foto: Nicol Foietta e Fabio Mastromarino