Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Nonostante le numerose assenze dovute a squalifiche e infortuni, la squadra di mister Conte riesce ad agganciare i rivali a quota 28 punti in classifica.
L’incontro inizia in salita per la Pmp, che perde Malih, uno dei suoi giocatori più in forma, dopo appena 8 minuti di gioco a causa di un cartellino rosso. Questa espulsione costringe la squadra a riorganizzarsi, ma nonostante le difficoltà iniziali, entrambe le compagini studiano il gioco e si rispondono colpo su colpo. La prima frazione si conclude in parità, con il punteggio fissato sul 2-2. Le reti per il Pmp portano la firma di Solhi e D’Alessio, mentre per l’Md United vanno a segno Stefanini e Bonaguidi.
Nel secondo tempo, il Pmp Crystal cambia marcia e D’Alessio diventa protagonista indiscusso della partita, segnando altre due reti che fissano il risultato finale sul 4-2. La prestazione dell’estremo difensore Marziotti è da incorniciare, con almeno tre interventi decisivi che salvano il risultato e permettono alla squadra di portare a casa i tre punti.
Con questa vittoria, il Pmp Crystal si prepara ad affrontare due importanti partite casalinghe: la prima contro la capolista Timec, recupero della 21ª giornata rinviata a causa del maltempo che ha colpito la Toscana, e la successiva contro il San Giusto. Entrambi gli incontri saranno cruciali per le ambizioni della squadra, che ora guarda con rinnovata fiducia al futuro.