Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Estra Pistoia, firma la guardia Usa Kadeem Allen

21/3/2025 - 15:50

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.


Nato a Wilmington, in Carolina del Nord, il 15 gennaio 1993, Allen è una guardia di 190 cm di altezza per 91 kg di peso. Dopo aver svolto la carriera universitaria con gli Arizona Wildcats, nel 2017 viene selezionato al Draft Nba dai Boston Celtics e nella sua prima stagione da professionista scende in campo per 15 volte con la maglia biancoverde, alternandosi poi anche in G-League con i Maine Red Claws (dove viaggia a quasi 18 punti di media a gara). Nei due anni successivi si lega ai New York Knicks disputando match sia in Nba (chiude la stagione 2018/19 con 19 uscite a 10 punti e 4 assist di media in 21′ di utilizzo) che in G-League con la canotta dei Westchester Knicks sempre ampiamente sopra la doppia cifra di punti per gara.


Nel 2020 Allen approda in Europa, in Serie A francese con la maglia del Bourg-en-Bresse con 9 punti di media a partita in campionato ai quali si aggiungono 9.6 punti e 2.7 assist nell’avventura dei transalpini in Eurocup. Nell’estate del 2021, invece, firma per l’Hapoel Haifa in Israele dove ci rimane per due stagioni: nella prima si impone nella massima serie con 13.9 punti e 3.4 assist in poco meno di 30′ di utilizzo; nella seconda sale a 15.7 punti col 45% da 2 ed il 42% da 3 disputando anche 13 partite in Champions League poco oltre i 9 punti a gara. Chiude, poi, la stagione ai Calgary Surge in Canada.Nel passato campionato, infine, conosce l’Italia firmando con la Pallacanestro Forlì in A2: in 29 partite ha totalizzato 14.3 punti di media aggiungendo 4 rimbalzi e 2.3 assist in 28′ sul parquet chiudendo anzitempo il campionato a causa di un infortunio che non gli ha permesso di disputare i playoff.


Con l’Estra Pistoia, Kadeem Allen indosserà la maglia numero 33: la società è al lavoro per velocizzare le pratiche burocratiche per poter consentire al giocatore di arrivare in Italia il prima possibile.


“Voglio ringraziare il presidente e tutto lo staff di Estra Pistoia Basket per aver creduto in me in questo momento e per avermi dato la possibilità di aiutare la squadra a lottare per rimanere in Serie A – afferma Kadeem Allen – Dopo l’infortunio, adesso sto bene: sono al 100% e sono entusiasta di tornare a giocare a basket in un campionato di alto livello come quello della Serie A ed in una piazza calorosa come quella di Pistoia”.


“Allen è un giocatore molto esperto che fino ad oggi non ha giocato causa infortunio ma ora è motivato e ha fame di tornare in campo – il commento di coach Gasper Okorn – conosce il basket italiano, ha giocato in Europa e quindi lo abbiamo scelto. Cercavamo un giocatore che non fosse un debuttante da queste parti e che avesse già delle buone esperienze. Devo dire che è il tipo di ragazzo del quale avevamo bisogno, con grandi motivazioni e qualcuno che vedesse nella chiamata di Pistoia una bella sfida. Allo stesso modo, sono contento che il nuovo presidente abbia deciso di fare questa mossa perché avevamo un urgente bisogno di un altro giocatore nelle nostre rotazioni. Sappiamo bene che l’attuale situazione di mercato e le nostre capacità finanziarie sono un problema ma sono convinto che abbiamo fatto la mossa migliore possibile. Credo che Allen potrà aiutarci nelle ultime partite della stagione e che combatterà con noi. È sicuramente un segnale positivo: mandiamo il messaggio che non ci arrenderemo fino al termine del campionato”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: