Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso. L’Empoli ha raggiunto questo traguardo storico facendo fuori la Juve ai quarti in un’impresa unica, più la Viola agli ottavi, mentre il Bologna si è fatto le ossa in Champions e in questo torneo ha eliminato l’Atalanta: alla faccia delle outsider.
Dall’altro lato del tabellone c’è il derby più spettacolare in campionato e nelle coppe, con il Diavolo che punta tutto sulla Coppa Italia e l’Inter favorita nelle quote calcio oggi aggiornate in tempo reale su Betfair, pronta a puntare il Triplete per scrivere ancora una volta la storia del calcio italiano.
Il Bologna è la squadra più in forma, Empoli imprevedibile
Negli ultimi 10 match di Serie A il Bologna ha perso soltanto una volta ed è la seconda squadra più in forma del campionato, dopo la Roma. Nel palinsesto Antepost i Felsinei sono quotati vincenti Coppa Italia a 4, a pari merito con il Milan.
Nel match di andata contro l’Empoli, il 2 dei Rossoblù è favorito a 1.85 e i bookmaker prediligono un match con meno di 3 gol totali, infatti, l’under 2.5 è favorito a quota 1.65.
Statistiche opposte per l’Empoli, che in campionato non vince da almeno 10 gare e che mostra l’unica vittoria proprio in Coppa Italia ai danni della Juve. Il pareggio è quotato a 3.25 e i Toscani potrebbero cercare di rimandare tutto nella gara di ritorno, la vittoria a sorpresa degli Azzurri è quotata a 4.25.
L’Empoli è la più imprevedibile, soprattutto in questo torneo, un’outsider terribile quotata vincente della Coppa Italia a 13 nel palinsesto Antepost aggiornato.
Ultima chiamata per il Diavolo, ma il Biscione vuole il Triplete
Il Diavolo quest’anno ha vissuto una stagione di alti e bassi, toccando l’apice a gennaio con la vittoria di Supercoppa Italiana proprio contro il Biscione e poi sprofondando nell’oblio di Serie A, prima di un’eliminazione disastrosa in Champions contro il Feyenoord.
Contro il Biscione i bookmaker prevedono un match esplosivo con oltre 2 gol complessivi, infatti, il simbolo over 2.5 è favorito a 1.65, ma i Rossoneri partono sfavoriti con il simbolo 1 quotato a 3.25. La curiosità statistica è che il risultato meno probabile è proprio il pareggio, quotato a 3.5. Per il Diavolo, questa è l’ultima possibilità per dare un senso a questa stagione e magari mettere in bacheca il secondo titolo.
La vittoria del Biscione contro il Milan è quotata a 2.15, segno di un match abbastanza equilibrato come sempre, mentre nel palinsesto Antepost delle quote Coppa Italia la vittoria del torneo per i Nerazzurri è quotata a 1.8 e restano i favoriti assoluti.
Anche i Nerazzurri hanno vissuto un periodo non proprio facile e negli ultimi 10 match in campionato sono terzi dopo il Bologna per stato di forma, tuttavia, l’armata di Inzaghi è ancora in corsa per vincere il suo secondo Triplete della storia, dopo essere stata la prima e unica squadra italiana a realizzare questa impresa nel 2010.