Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Under19
Dopo la qualificazione matematica alle finali nazionali che, ricordiamolo, si disputeranno tra fine aprile e inizio maggio, la Sifra di coach Eduardo Perrotta non si concede pause di riposo e al PalaCarrara arriva vicina al “centello” contro il Don Bosco Livorno, superato 96-74 (parziali 17-20, 55-39, 76-60). Dopo un avvio complesso, Pistoia segna la bellezza di 38 punti nel solo secondo periodo e diventa imprendibile per i labronici. Grande protagonista, oramai una costante, Novori autore di 29 punti ma tutta la squadra ha girato al meglio. Lunedì ultima trasferta della regular season: palla a due alle ore 18.30 in Romagna in casa del Basket Forlì che ha ancora qualche chance di accesso agli spareggi per le Finali. Tabellini: Fabi, Agostini 7, Stoch 18, Chiti 6, Mongelli, Pinelli 6, Novori 29, Cecconi 9, Flauto 4, Grieco 4, Pipolo 2, Keita 11.
Under17
Inizia come meglio non si potrebbe la terza fase per la Sifra, quella che mette in palio la Coppa Toscana di categoria. I biancorossi di coach Perrotta, infatti, nel doppio impegno ravvicinato della prima settimana di competizioni, al debutto (nonostante sia la seconda giornata) piazzano un bel blitz per 74-87 in casa della Stosa Virtus Siena in quello che poteva già essere uno scontro diretto per il vertice. Nella seconda partita giocata, valevole però come prima giornata, non troppi problemi al PalaCarrara per superare 70-39 (parziali 18-8, 35-16, 53-28) lo Spezia Lab Future concedendo agli ospiti meno di un punto in media al minuto. Sabato alle 18.30 trasferta importante in casa di Terranuova Basket per confermarsi in testa alla classifica. Tabellini: Colangelo 3, Flauto 11, Chiavacci 5, Verdolini 4, Salani 12, Rosai 7, Fabi 15, Mungai 1, Gai Pierallini 9, Pipolo 3.
Under15
Nella quinta giornata della seconda fase di Coppa Toscana, non riesce il colpaccio ai ragazzi di coach Mario Breschi in casa del Don Bosco Livorno. Finisce 84-75 (parziali 22-26, 42-41, 61-60) per i labronici anche se rimane un po’ d’amaro in bocca per aver giocato alla pari per 30′ abbondanti prima di subire 23 punti nel solo ultimo periodo che sono risultati devastanti per i nostri. Adesso una settimana di riposo e poi l’Under15 Eccellenza torna sul parquet il 2 aprile alle 19.30 al PalaLazzeri contro l’Use Empoli.Tabellini: De Corso 2, Ribeiro, Cioni 19, Cipriani, Grisolini, Lucarelli 5, Bucci, Drovandi 8, Tosi 21, Francioni 11, Saudino 6, Lleshaj 3.
Under14 Gold
Troppo alto lo scoglio da superare nella trasferta in casa della capolista Piombino per i ragazzi di coach Niccolò Milani: in riva al Golfo finisce 102-51 ma si sono visti comunque dei passi in avanti rispetto anche al match d’andata quando i biancorossi non riuscirono ad arrivare a segnare trenta punti. Questo sabato alle ore 16 alla palestra “Einaudi” altra sfida decisamente complessa contro Spezia Lab Future.
Under13 Regionale
Causa “allerta rossa” dello scorso weekend, il match dei nostri ragazzi con la maglia Los Angeles Clippers contro Pallacanestro Prato Dragons è stata rinviata a data da destinarsi e quindi Pistoia resta al secondo posto del proprio girone con 6 punti e una partita da recuperare. Prossima sfida l’atteso derby contro La T Tecnica Gema Phoenix Suns in programma martedì 25 marzo alle 16 al PalaVinci che sarà sicuramente decisivo ai fini della classifica del raggruppamento.