Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Il gruppoo consiliare del Partito democratico interviene sulle commissioni comunali.
"A otto mesi dall'inizio del secondo mandato del sindaco Benesperi e della sua giunta, si registra una preoccupante inattività delle commissioni comunali, strumenti fondamentali di dialogo e confronto democratico, privando i cittadini e le cittadine di un'importante piattaforma per affrontare temi cruciali.
In particolare, la 2ª commissione, dedicata a sanità, assistenza sociale e rapporti con il volontariato, e la 3ª commissione, che si occupa di pubblica istruzione, attività culturali, sportive e turistiche, non sono mai state convocate.
Questo evidenza una mancanza di attenzione verso settori essenziali per la qualità della vita dei cittadini e delle cittadine di Agliana.
Le commissioni comunali non sono solo un obbligo istituzionale, ma anche un'opportunità per proporre soluzioni e affrontare le sfide della comunità. La loro mancata convocazione è un segnale di disinteresse che non può essere ignorato. È fondamentale che il consiglio comunale riprenda il suo ruolo democratico e che le commissioni tornino a svolgere il loro compito, garantendo trasparenza e partecipazione.
Abbiamo per questo chiesto la convocazione delle commissioni per parlare e confrontarsi dopo quasi due mesi dall’approvazione delle nostre mozioni su disability card e peba, poichè la maggioranza nonostante le nostre sollecitudini non ha mai attivato le commissioni per discutere i progetti peba e come strutturare le convenzioni della disability card".
"Il nostro obiettivo - dichiara Alice Palazzo, consigliera Pd - è quello di portare avanti l’interesse della cittadinanza. Per questo abbiamo presentato le mozioni e pretendiamo che ora venga convocata la commissione, in uno spirito collaborativo e con l’interesse per il bene comune".