Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Inaugura sabato 22 marzo, in corso Indipendenza 72/74, il nuovo Conad City di Buggiano, un punto vendita che nasce da un importante progetto di riqualificazione, che valorizza i reparti freschi e freschissimi e le eccellenze locali.
Il nuovo Conad City offre un assortimento completo e accuratamente selezionato nei suoi reparti principali, per una spesa quotidiana funzionale e di qualità. Il reparto ortofrutta propone una ricca selezione di prodotti freschi e stagionali con particolare attenzione alle eccellenze locali. La macelleria offre un'ampia gamma di carni selezionate disponibili in modalità self-service, mentre il reparto gastronomia si distingue per l’ampia selezione di salumi e latticini e per le numerose referenze della tradizione toscana presenti al banco caldo, unite alla disponibilità di pizze e focacce su ordinazione e al servizio di cottura polli.
Grande spazio è dedicato ai prodotti del territorio, anche attraverso la selezione di eccellenze "I nostri ori", che valorizza le specialità locali e le preparazioni gastronomiche della tradizione. Presente anche un'area dedicata ai prodotti healthy con un'ampia selezione di referenze biologiche, senza glutine e vegan.
"Dopo anni trascorsi lavorando in giro per il mondo, ho deciso di tornare alle mie radici e aprire un negozio di paese, proprio come quelli di una volta. Un punto di riferimento per la comunità in cui la qualità dei prodotti e l'attenzione al cliente vengono prima di tutto", dichiara Cinzia Malgeri, socia Conad Nord Ovest. Con il nuovo Conad di Buggiano, vogliamo riportare quella sensazione di calore e fiducia che si respirava nelle botteghe di paese, dove la spesa non era solo un'abitudine, ma un momento di condivisione. Ho immaginato un luogo di incontro, di fiducia, di sapori autentici, con la gentilezza e il consiglio giusto per ogni prodotto. Vi aspettiamo all’inaugurazione per festeggiare insieme questo nuovo inizio, venite a scoprire il calore della spesa di paese, con la qualità Conad!".
In linea con l'impegno di Conad verso la sostenibilità, il nuovo Conad City sorge in un edificio che è stato oggetto di un importante opera di riqualificazione ed è stato riprogettato con particolare attenzione all'efficienza energetica, dotandolo di illuminazione a Led e banchi frigo di ultima generazione a basso consumo energetico.
Il negozio, che si sviluppa su una superficie di 183 mq in prossimità del centro storico e che ha portato all'assunzione di 7 nuovi addetti, è dotato di due casse tradizionali e offre numerosi servizi alla clientela.
Il supermercato osserva un orario pensato per le esigenze della comunità, con apertura dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 20 e la domenica dalle 8:30 alle 13.
Per celebrare l'apertura, è prevista una promozione speciale attiva dal 22 marzo al 2 aprile: ogni cliente possessore di Carta Insieme potrà utilizzare un buono sconto del valore di 5€ ogni 30€ di spesa, rendendo ancora più conveniente scoprire la qualità e il servizio del nuovo punto vendita. In occasione dell’apertura verrà omaggiata una shopper riutilizzabile.