Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.
Il venerdì pomeriggio di trotto all’Ippodromo Snai Sesana, con la 6^ giornata stagionale, vedeva in evidenza il Premio Scuderia Delton, prova valida come condizionata per cavalli di 3 anni sulla media distanza.
Torna nel territorio di San Marcello Piteglio la Montanaro Trail, l’ormai consolidata corsa in montagna sulle lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi – sezione di San Marcello Pistoiese, con partenza e arrivo dal capoluogo.
L’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci si è distinto nelle fasi provinciali e regionali di atletica leggera dei Giochi della gioventù, confermando crescita sportiva, impegno e forte spirito di squadra.
Una stagione in un mese e mezzo: così è la spietata legge dei playoff che La T Tecnica Gema Montecatini deve affrontare, come le altre quindici partecipanti ai due tabelloni.
Fine settimana strepitoso per gli onnipresenti podisti della Silvano Fedi, con ben 7 successi e una valanga di piazzamenti in ben 12 gare disputate.
La reazione dell’Estra Pistoia Basket 2000 dopo la pesante sconfitta nel primo match è arrivata in gara-2 dei play-out di Serie A2 Lnp.
L’Estra Pistoia Basket 2000 debutta ai Play-out con una Gara-1 da subito ostica al PalaColombo di Ruvo di Puglia.
Protagonista Ginevra Ballati con "Tra due mura".
Si apre venerdì 8 maggio, alle 17, nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, la mostra Racconto Bianco.
Oltre 100 delegazioni di polizie locali e forze dell'ordine hanno partecipato al convegno sui controlli ambientali svoltosi al teatro Francini di Casalguidi. Organizzato dal Sindacato unitario lavoratori di polizia locale, dalla Confederazione indipendente sindacati europei in collaborazione con Alma sicurezza e con il supporto della polizia locale di Serravalle Pistoiese, l'evento ha avuto il patrocinio del Comune ed è iniziato con i saluti del sindaco Piero Lunardi, accompagnato sul palco dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Alessio Gargini.
A portare il suo saluto anche l'assessore alla polizia municipale e alla sicurezza e videosorveglianza Maurizio Bruschi che ha così dichiarato: "Faccio davvero i complimenti alla nostra polizia municipale guidata dal comandante Nicola Bruni per l'ottima organizzazione. Questo incontro nazionale promosso dal Cse e dal Sulpl presso il teatro Francini di Casalguidi, ha visto oltre 100 partecipanti, a cui il sindaco Piero Lunardi ha dato il suo benvenuto. Io ho fornito tutto l'occorrente per una buona accoglienza e ho colto l'occasione per far conoscere loro il nostro comune e invitarli a visitarlo con le loro famiglie. Si è trattato davvero di un'iniziativa lodevole e molto importante per tutte le polizie municipali, provinciali e per le forze dell'ordine che si trovano ogni giorno a relazionarsi con i controlli ambientali nel loro quotidiano impegno lavorativo. Con il nostro ufficio turistico abbiamo dato loro la possibilità di effettuare visite guidate su prenotazione per meglio conoscere il nostro territorio. Saremo disponibili anche a diventare sede fissa per i loro lavori annuali".
Importante e qualificata la platea degli ospiti e dei relatori. Il dibattito è stato infatti moderato da Sergio Bedessi, presidente del centro di documentazione sicurezza urbana e polizia locale mentre la professoressa Rosa Bertuzzi, esperta in diritto ambientale, ha tracciato un quadro esaustivo delle nuove normative ambientali. Hanno poi dato il loro contributo alla discussione anche Francesco Mugnaioni e Simone Boschi, entrambi con posizioni apicali in Alia spa.
A fine convegno, il comandante della polizia municipale di Serravalle Pistoiese Nicola Bruni ha espresso le sue conclusioni: "Il contrasto all'abbandono dei rifiuti è stato affrontato e declinato sia in ambito urbano che extraurbano, quando molto spesso a essere abbandonati sono gli scarti edili e industriali di ogni tipo. E' stato poi sottolineata l'importanza dell'approccio intercomunale perché il comune dove avviene l'abbandono è l'ultimo anello della catena. Per contrastare questo fenomeno bisogna invece incidere a monte collaborando con le altre polizie municipali e con le varie forze dell'ordine".
A Nicola Bruni va poi un ringraziamento speciale da parte dell'assessore alla polizia municipale, sicurezza e videosorveglianza Maurizio Bruschi e di tutta l'amministrazione comunale: "Lo ringraziamo vivamente per il suo operato perché, nonostante una frattura a un braccio, è rimasto per l'intera mattinata a coordinare l'evento".