Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, per quanto riguarda la gara valida per la Coppa Rally di Zona 7, di cui è la tappa inaugurale, in programma da venerdì 21 a domenica 23 marzo.
Il pilota di Buggiano, chiamato a dare lustro ai colori di Motor Zone Asd, sarà ai nastri di partenza con la Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors, ed in particolare utilizzerà la versione Step2, dotata quindi degli ultimi aggiornamenti prodotti dalla casa coreana. Si rinnova, quindi, la collaborazione tra Pinelli e la struttura di Alfonso Giacobazzi, con la vettura che tornerà ad essere "calzata" dai pneumatici Hankook, mentre sarà una novità Tania Bernardi, chiamata, per la propria gara di casa, a leggere le note del driver valdinievolino.
C'è, quindi, molta attesa per questa "prima" stagionale, che potrà già fornire indicazioni importanti sullo sviluppo dei programmi di Pinelli.
"Dopo un inverno in letargo finalmente si riparte - le prime parole di Fabio Pinelli - La scorsa stagione, a causa dei miei impegni, era iniziata in ritardo, mentre quest'anno torno in gioco fin da subito, deciso a recitare un ruolo da protagonista. Ho deciso di iniziare la stagione con una struttura che conosco bene e della quale so il valore, ovvero GB Motors, che mi metterà a disposizione la sua vettura con gli ultimi aggiornamenti realizzati da Hyundai, e riparto da una certezza anche per i pneumatici, utilizzando le coperture Hankook. Ho invece scelto di dare un'opportunità a Tania Bernardi, giovane navigatrice locale, che si potrà quindi mettere alla prova nel confronto per la classifica assoluta. Le motivazioni sono alte, gli avversari non mancano e ci sarà sicuramente da divertirsi".
La gara valida per la Coppa Rally di Zona 7 si concentrerà tutta nella giornata di sabato 22, con partenza nella tarda mattinata ed arrivo in serata, sempre dal Caffè delle Mura di Lucca. Partendo in coda ai protagonisti del campionato italiano, i concorrenti del confronto regionale affronteranno 7 prove speciali, un doppio loop su "Il Ciocco" (2,02 km), "Fabbriche di Vergemoli" (14,14 km) e "Coreglia" (7,49 km), più un terzo passaggio di notte ancora su Fabbriche di Vergemoli, per 61,44 km cronometrati ed un percorso complessivo di 334,43 km.
in foto (Thomas Imagery): Fabio Pinelli