Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Boanini (Partito democratico): "Necessaria una maggiore sicurezza stradale in via di Valdibrana"

20/3/2025 - 14:39

Il consigliere comunale Lorenzo Boanini ha presentato un’interpellanza per sollecitare l’amministrazione a migliorare la sicurezza stradale in via di Valdibrana, un’arteria fondamentale per la frazione omonima.


“La strada – spiega il consigliere – presenta gravi criticità: lunghi rettilinei che favoriscono velocità elevate, assenza di illuminazione pubblica, mancanza di attraversamenti pedonali e marciapiedi adeguati. Tali condizioni la rendono estremamente pericolosa per pedoni e ciclisti”.
 
La necessità di interventi è diventata ancora più urgente dopo il tragico incidente dell’agosto 2022, in cui persero la vita un pedone e il suo cane, e un conducente di scooter rimase gravemente ferito. Nonostante le sollecitazioni dei cittadini, l’amministrazione non ha ancora adottato misure concrete.
 
Con l’interpellanza, Boanini chiede al sindaco e alla giunta di chiarire se intendano: progettare e realizzare rotatorie per ridurre la velocità e prevenire incidenti; installare un sistema di illuminazione pubblica nei punti più critici; creare una viabilità ciclopedonale per garantire sicurezza a pedoni e ciclisti; realizzare attraversamenti pedonali illuminati per migliorare la sicurezza dei pedoni; individuare risorse economiche per finanziare questi interventi, attingendo a fondi comunali o pubblici.
 
“La sicurezza stradale è una priorità assoluta – conclude il consigliere - quindi chiedo all’amministrazione di prendere un impegno concreto per rendere via di Valdibrana una strada più sicura per tutti”. 
 
L’auspicio è che l’interpellanza porti a una risposta chiara e a interventi effettivi, ascoltando le richieste dei cittadini e garantendo infrastrutture adeguate.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2025 - 23:26

AUTORE:
Il Bastonatore

Lorenzo Boanini vede solo problemi nati dopo il 2017. Quelli ereditati dalle sciagurate amministrazioni pre 2017 non li vede, né lui né tutti i suoi Kompagnucci.

Anche questo sarà un caso?

Cambiate tattica, altrimenti Tomasi sulla poltrona di Sindaco ce lo fate diventare vecchio ...

Ma fatela finita ..., vi riesce capirlo, o volete i sottotioli alla pagina 777 di Televideo?