Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
E’ stato pubblicato dal Comune di Pistoia il bando per la vendita di 15 unità immobiliari a Borgo a Buggiano. Il compendio si articola in un fabbricato di tre piani fuori terra, con ingressi da corso Indipendenza, strada principale di transito, e da via Sant’Antonio, strada secondaria parallela. Gli immobili sono destinati ad uso abitativo ai piani primo e secondo, mentre il piano terra ospita fondi commerciali.
Nel dettaglio, i beni oggetto dell’asta sono due fondi commerciali con ingresso da corso Indipendenza ai civici 73 e 67, nonché con accesso sulla retrostante via Sant’Antonio ai civici 12, 16 e 10; otto unità abitative con ingresso da corso Indipendenza, civico 69, disposte su due piani e servite da un vano scala comune con ingresso al piano terra; cinque unità abitative con ingresso da via Sant’Antonio, civico 6.
Il prezzo di vendita a base d’asta per l’intero compendio immobiliare, definito sulla base delle sue caratteristiche e del suo stato di conservazione, è fissato in 390.000 euro (eccetto Iva). Per partecipare, è richiesto un deposito cauzionale di 39.000 euro, da versare tramite il sistema PagoPA accedendo al portale Iris della Regione Toscana.
L’asta pubblica è prevista per giovedì 15 maggio, a partire dalle ore 10 nella Sala Gonfalone del Palazzo comunale. È aperta a chiunque sia interessato, ad eccezione dei pubblici amministratori ai quali è vietata la partecipazione. I partecipanti devono essere, inoltre, privi di cause di inidoneità morale a contrattare con la pubblica amministrazione e non devono essere soggetti a provvedimenti di interdizione, inabilitazione, fallimento, liquidazione coatta o concordato preventivo. Per le persone giuridiche, è necessario presentare un atto comprovante il potere di rappresentanza legale.
Per partecipare, gli interessati dovranno far pervenire all’ufficio protocollo del Comune, in via Pacini 24, entro le ore 13 di mercoledì 14 maggio, un plico sigillato contenente la documentazione meglio elencata nel bando.
I soggetti interessati potranno visitare il fabbricato previo appuntamento, da richiedere non oltre cinque giorni prima della data dell’asta, contattando il personale incaricato del servizio lavori pubblici, patrimonio e promozione sportiva nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13: Sandra Orlandini (tel. 0573 371271 – s.orlandini@comune.pistoia.it); Alessio Bartolozzi (tel. 0573 371555 – a.bartolozzi@comune.pistoia.it).