Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Al Cinoforum del centro commerciale Montecatini nel comune di Massa e Cozzile, gli amici a quattro zampe, insieme ai loro amici umani, potranno conquistare l’attestato di “Buon cittadino a 4 zampe”. Si tratta di un progetto culturale promosso da Ficss (Federazione italiana cinofilia sport e soccorso) che intende valorizzare le coppie uomo-cane che vivono felicemente insieme, in maniera educata, nel rispetto degli altri e delle normative, premiando pertanto il cane educato ma pure l’umano che comprenda le necessità del suo amico nel rispetto delle caratteristiche etologiche, fisiche e psichiche individuali.
Sempre più spesso si sente l’esigenza di sensibilizzare le persone verso una maggiore responsabilità verso l’amico cane, favorendo la convivenza con cani equilibrati e bene educati che insieme possano vivere in qualsiasi contesto sociale, incluso quello urbano: durante il corso infatti molti sono i temi trattati, dalla educazione del cane, alla raccolta delle deiezioni degli animali, agli adempimenti burocratici, all’assicurazione, alla responsabilità civile.
Sabato 22 marzo, alle 11, il sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli, insieme alla direttrice del centro commerciale Montecatini Chiara Giovannini premieranno al Cinoforum 12 coppie uomo-cane che, dopo aver seguito un percorso educativo, hanno superato il test di certificazione ottenendo la qualifica di Buon cittadino a 4 zampe BC4Z (suddivisi tra 4 Esordienti e 8 Eccellenze).
Il Comune di Massa e Cozzile e il centro commerciale Montecatini hanno da sempre una particolare attenzione agli amici a 4 zampe e alla loro educazione e benessere, anche tramite i servizi offerti al Cinoforum, il centro totalmente dedicato agli animali, che si trova nel comprensorio del centro commerciale. Da oggi, il Cinoforum, grazie alla presenza della responsabile nazionale BC4Z Ficss Monica Vannelli, diventa anche sede unica nazionale per i corsi di formazione dei professionisti in grado di preparare i binomi da certificare.