Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 21/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Un open day sulla Carta di identità elettronica

20/3/2025 - 12:03

Dopo il primo open day Cie per richiedere la carta di identità elettronica il 22 febbraio al quale si sono rivolti numerosi cittadini, sabato 22 marzo l’ufficio anagrafe in via Santa sarà aperto, con orario straordinario, dalle 8.30 alle 13.30.
 
Il servizio, senza appuntamento, è rivolto esclusivamente ai cittadini residenti nel comune di Pistoia al di fuori dei consueti orari settimanali. In questa mattinata l’ufficio anagrafe potrà evadere circa un centinaio di richieste. Chi si presenterà in orario di apertura sarà informato sui tempi di attesa e la possibilità di ottenere la Cie per non rimanere in fila inutilmente.
 
Per consentire un servizio interamente dedicato alle carte di identità elettroniche, in occasione degli open day gli altri servizi di sportello dell’anagrafe verranno sospesi.
 
L’iniziativa ha l’obiettivo di garantire una risposta tempestiva e adeguata alle richieste della cittadinanza. Si ricorda peraltro che per effetto del Regolamento europeo 1157/2019 la carta di identità rilasciata su modello cartaceo cesserà di essere valida dal 3 agosto 2026.
 
Le prossime giornate per gli open day Cie si svolgeranno il 21 giugno, 20 settembre e 13 dicembre. 
 
La carta di identità elettronica oltre ad essere un documento identificativo rappresenta uno strumento utile poiché tramite la Cie è possibile svolgere numerosi servizi digitali (come ad esempio consultare la cartella sanitaria online) rendendo più semplice e immediato il rapporto tra utenti e Pubblica Amministrazione.
 
Si ricorda che per il rilascio della carta di identità elettronica occorre essere in possesso di una fotografia digitale con sfondo bianco, documento di identità scaduto o in scadenza. Il costo è di 22,20 euro pagabili in contanti o tramite pos. In caso di minori, per la validità all’espatrio, occorre la presenza di entrambi i genitori insieme al minore o la delega del genitore assente.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: