Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 21/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

BASKET

L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.

BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Un incontro dal titolo "Il caso idrossiclorochina: affari e potere contro la cura del virus"

20/3/2025 - 11:24

Mentre la commissione parlamentare prosegue i suoi lavori di indagine sulla gestione politica della pandemia da Covid-19, si torna a parlare delle cure domiciliari negate anche a Montecatini Terme, nell’incontro dal titolo "Il caso idrossiclorochina: affari e potere contro la cura del virus".

Sabato 22 marzo alle ore 15 presso l’Hotel Tuscany Inn di Montecatini Terme, si terrà questo evento, promosso dalle associazioni Pistoia e Valdinievole Nuova e Studi & Salute Bolgan, che vedrà la partecipazione di Lorenzo Poli, giornalista e scrittore e di Filippo Bartoli, ingegnere chimico ed esperto di energie sottili e biossido di cloro.

Lorenzo Poli, giovane redattore di Pressenza e autore di Multimage, ha approfondito negli ultimi anni le vicende che hanno caratterizzato la fama prima, e poi il pubblico ludibrio attraverso i media generalisti occidentali, del farmaco in questione in un libro che presenta una dettagliata e documentata inchiesta giornalistica dal titolo La guerra all’idrossiclorochina ai tempi della Covid-19 edito da Multimage Aps.

 

“Volevo capire perché un farmaco che funzionava precocemente fosse stato bandito dalle linee guida sanitarie in un momento così cruciale e, cercando informazioni, ho scoperto un meccanismo legale di promozione o rimozione dei farmaci dal mercato, che niente ha a che fare con il miglioramento della salute o la cura delle malattie. Dobbiamo rompere il silenzio che si è creato fra le persone che hanno fatto scelte diverse e tornare a parlare di ciò che è successo, condividere le nostre conclusioni profonde” ha affermato Poli.

"L’evento si propone di guardare oltre ciò che è accaduto negli ultimi anni, con la consapevolezza del fatto che è necessario rimarginare una frattura che si è generata nella nostra società, a partire dal dialogo, la condivisione e la proposta di nuove soluzioni", scrivono gli organizzatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: