Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
BASKET

Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.

CALCIO

Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.

RALLY

Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.

SCHERMA

Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.

BASKET

Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket. 

PODISMO

Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.

JUDO

Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).

RALLY

Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Seviziò e uccise la cagnolina dell'ex fidanzata, il reato va in prescrizione

20/3/2025 - 10:29

PESCIA - Il caso di Pilù finisce in prescrizione. Dieci anni fa un giovane di origini messinesi, ma residente da tempo a Pescia, seviziò la cagnolina, un pincher nano appartenente alla ex fidanzata, causandone la morte. Le scene delle sevizie vennero filmate e furono pubblicate sui social network, suscitanto orrore e sdegno. Ora il reato si è estinto, con sentenza della Corte d'Appello (in primo grado l'uomo era stato condannato a 18 mesi). Pagamento di spese processuali e risarcimento restano invece a suo carico. Le parti civili possono invece proseguire il loro iter attraverso una causa civile. Ne parla la Nazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2025 - 19:15

AUTORE:
Gabriele

Il problema non è il ministro della giustizia se, come dici tu, non è cambiato nulla dai tempi della DC.
A quei tempi c'era rispetto per la giustizia e chi la amministrava.
Per tacere di quello per la FFOO!

Il problema, a mio avviso, è che adesso non c'è più timore alcuno ad infrangere la legge, visto che tanto sei di nuovo fuori in poche ore anche in caso di recidiva.
Quante volte si legge di soggetto già noto o addirittura pregiudicato che, dopo l'arresto, viene rispedito a casa con un DASPO... Ma dai!

Poi ci sono casi come questo...

Se non c'è la certezza della pena bensì dell'impunità, come si può pensare al rispetto della legge?

Solo chi la sente come sua e giusta la rispetta, gli altri approfittano di questo clima di permessivismo per fare quel che vogliono.

Finché avremo la zavorra di gente come AVS e consimili, dove vuoi andare?

20/3/2025 - 15:58

AUTORE:
Lando

Hai ragione Gabriele, abbiamo un Ministro della Giustizia completamente inefficiente, non è riuscito a cambiare di una virgola un sistema che sopravvive dai tempi della Dc.

20/3/2025 - 12:37

AUTORE:
Gabriele

In dieci anni non sono stati capaci di condannare nemmeno a 18 mesi (pena ridicola) un reo confesso con tanto di autodenuncia filmata!

Poi si lamentano se la fiducia nella "giustizia £ italiana è in drastico calo...

Se succede alla mia "bambina", anche molto meno, in galera ci vado io.
Se mi prendono...