Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Nei giorni scorsi, il questore della provincia di Pistoia ha emesso un provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (cosiddetto daspo) nei confronti di un 51enne di Piacenza che con il proprio comportamento ha rappresentato un obiettivo e concreto pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica, pregiudicando il regolare svolgimento dell'evento in occasione dell'incontro Pistoiese-Piacenza dello scorso novembre.
All'uomo, oltre a essere stato deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria per lancio di materiale pericoloso, è stato fatto divieto di accedere a tutti i luoghi dove si svolgono incontri di calcio per cinque anni con la prescrizione dell'obbligo di comparire dinanzi l’autorità di pubblica sicurezza durante gli incontri in programma. Tali prescrizioni, come richiesto dalla Procura della Repubblica, sono state convalidate dal Tribunale di Pistoia.
E già la seconda volta nel corso di quest'anno che viene emesso un provvedimento con le prescrizioni in relazione ad un incontro di calcio disputatosi allo stadio comunale "Marcello Melani", segno dell'attenzione costante e del contrasto a tutte le forme di violenza e turbativa che riguardino ogni livello di competizione sportiva.
L'attività è svolta dalla divisione polizia anticrimine, ufficio misure di prevenzione, in collaborazione con la digos della questura che, sulla base dei riscontri ottenuti, ha consentito l'emissione di altri 3 daspo nel corso del 2025 di cui 2 riconducibili a manifestazioni sportive legate al basket, in occasione di incontri svoltisi presso il locale palazzetto dello sport.