Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
L'ex patron della Pistoiese Maurizio De Simone torna in carcere. L'operazione, condotta dalla Procura di Avellino, ha messo sotto la lente un'associazione dedita alla creazione e commercializzazione di crediti d'imposta fittizi da "bonus facciata", oltre che al riciclaggio. Tredici in totale i soggetti indagati e tra questi anche De Simone (l'unico, assieme a un'altra persona, a finire in carcere: gli altri sono tutti ai domiciliari). De Simone era già stato arrestato un anno fa e poi messo ai domiciliari dopo 7 mesi, per un'indagine per frode fiscale legata ai fondi Pnrr.
Secondo la guardia di finanza De Simone avrebbe gestito oltre 30 milioni di euro di crediti d'imposta fittizi, intestati a società guidate da prestanomi con sede legale in varie parti d'Italia. Società che, secondo l'accusa, avrebbero ottenuto crediti da "bonus facciate" per lavori in realtà mai svolti.
E per le fiamme gialle irpine parte di tali crediti sarebbero confluiti anche nelle casse della Pistoiese.