Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Conclusi i lavori di bitumatura della rotonda tra via dei Pappagalli, via del Villone, via dei Mercati, viale Matteotti e via dei Macelli, venerdì 21 marzo sarà completato l’intervento della pista ciclopedonale in via del Villone con la sistemazione del conglomerato chiamato “natura”, colorato e a basso impatto ambientale.
Per permettere i lavori, venerdì 21 marzo dalle 7 alle 18 in via del Villone (tratto tra via Donatori del Sangue e via dei Mercati) saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, nei tratti non interessati dai lavori.
Percorsi alternativi. Chi proviene dall’area di Valdibrana e Belvedere può proseguire in via Clemente IX, proseguire in via Dalmazia per poi raggiungere Porta al Borgo. Oppure è possibile prendere via Marino Marini, poi viale Italia, via Caduti del lavoro per tornare nella zona di viale Matteotti.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
L’intervento conclude il pacchetto di lavori (lotto 2) per quanto riguarda la realizzazione della pista ciclabile da via del Villone, incrocio con via Donatori del Sangue, a via dei Pappagalli, l’abbattimento delle barriere architettoniche di fronte all’area di Villa Baldi Papini e la realizzazione di una nuova rotatoria in grado di fluidificare il traffico veicolare.