A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Le frane che hanno colpito la strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero dovrebbero essere risolte definitivamente, quanto prima, con un intervento tempestivo e efficace.
Questo è quanto mi hanno assicurato dall’Anas che come gruppo di FdI abbiamo contattato fin da subito per chiedere un intervento risolutivo e veloce. Purtoppo gli eventi franosi sono molteplici e Anas si è preoccupata di risolvere le situazioni più gravi per permettere almeno il senso unico alternato, ma l’obiettivo è quello di ultimare prima possibile gli interventi di messa in sicurezza globale e quindi riaprire al doppio senso di circolazione le strada.
Quindi prendiamo atto della buona volontà di Anas, che è intervenuta in modo rapido - ma rileviamo anche che la serie di sensi unici alternati che sono stati attivati provocano molti problemi alla circolazione, che risulta decisamente rallentata e complicata. Speriamo quindi che sia prossima la riapertura nel doppio senso di marcia della statale 12.
La strada è assolutamente strategica per il comparto ricettivo dell’area e anche, in generale, per tutta la montagna pistoiese e la semplice mobilità di cittadini e imprese. Monitoreremo costantemente la situazione, al per verificare l’andamento dei lavori".
Lo afferma Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia