A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nello scorso mese di novembre il gruppo consiliare di opposizione "Chiesina e le sue frazioni" aveva interrogato il sindaco e chiesto spiegazioni alla giunta se fossero a conoscenza dell'imminente chiusura della locale filiale del Monte dei Paschi di Siena, attiva da decenni nel territorio.
"Siamo consapevoli che non rientra nei poteri dei comuni quello di evitare direttamente la chiusura di una filiale, ma almeno l'amministrazione comunale informi per tempo la cittadinanza.
Adesso con la filiale chiusa e con la presenza del solo sportello bancomat Atm si è stato segnalato che spesso non è possibile prelevare contanti e ci si deve recare nelle filiali di altri comuni.
Abbiamo segnalato questo problema alla direzione centrale della banca e chiesto di nuovo l'azzeramento delle commissioni sui prelievi effettuati fuori da Atm Mps per i vecchi correntisti della filiale di Chiesina Uzzanese.
La direzione ci ha risposto che i disservizi sarebbero causati dall'esternalizzazione del servizio di cash-in e che si dovrebbero risolvere a breve.
Noi vigileremo e restiamo a disposizione della cittadinanza per altre utili segnalazioni".