Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Risotto al radicchio rosso
Ingredienti per 6 persone:
500g riso per risotti
100g burro
Brodo vegetale caldo
Sale q.b.
1 cipolla rossa di Tropea
500g di radicchio rosso Trevigiano oppure lungo
Parmigiano grattugiato q.b.
Innanzitutto tritate la cipolla, posizionatela in una pentola capiente, meglio se antiaderente, unite il burro a pezzetti e fate rosolare a coperchio chiuso e fuoco basso. Nel frattempo, tagliate a listarelle il radicchio, pulito e asciugato. Appena la cipolla s’indorerà, aggiungetevi il radicchio, poco per volta, e, girando bene, fatelo ammorbidire. Aggiungete il brodo caldo, un mestolo, girate bene e unite tutto il riso. Mescolando di continuo, fate cuocere 16 minuti (dipende dalla marca del riso) aggiungendo brodo ogni qual volta sia necessario a mantenere il tutto morbido. A cottura ultimata, spegnete il fuoco, spargete del formaggio sopra e lasciate mantecare a coperchio chiuso per 5 minuti, servite caldo.
Un trucco: per sapere quando è perfettamente cotto ponetevi al centro un mestolo di legno; se esso resterà in piedi, il riso sarà pronto, altrimenti dovrete cuocere ancora.
Copia e incolla questo link per vedere il video: