Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Laboratori, didattica, aiuto a studenti fragili e valorizzazione competenze: bando Fondazione Caript da 275mila euro

19/3/2025 - 9:40

È rivolto a tutte le scuole della provincia di Pistoia, da quelle dell’infanzia alle secondarie di secondo grado, paritarie incluse, il nuovo bando Scuole in movimento di Fondazione Caript.

Il bando mette a disposizione complessivamente 275mila euro per realizzare un’ampia gamma di interventi, coprendo non oltre l’80% delle spese a progetto, fino a un massimo di 25mila euro.

«Creare contesti di benessere educativo – dichiara il presidente di Fondazione Caript Luca Gori – è l’obiettivo del bando, finalizzato a progetti che mettano al centro i temi dell’inclusione, dell’accessibilità, della partecipazione e dell’innovazione, sia nella didattica che negli ambienti di apprendimento. Con questo intervento si rafforza l’impegno della Fondazione nel sostenere e promuovere il sistema territoriale dell’istruzione e della formazione, con una particolare attenzione rivolta a contrastare forme di povertà educativa».

Ideare e sperimentare innovazioni nella didattica per valorizzare l’autonomia e il protagonismo di ragazze e ragazzi; creare spazi polifunzionali e modulari, anche all’esterno degli edifici scolastici; realizzare azioni a beneficio di studentesse e studenti con disabilità, con disturbi dell’apprendimento o con bisogni educativi speciali, sono tra gli interventi che Fondazione Caript intende sostenere attraverso questo bando.

Le scuole, inoltre, potranno ottenere risorse per valorizzare le attività di laboratorio e per progetti, di durata anche pluriennale, per innovare strumenti e qualità dell’apprendimento, proponendo, a esempio, anche percorsi formativi per i docenti.

È possibile presentare una sola richiesta di contributo, ma nel caso dei comprensivi può essere presentata una domanda per ciascun istituto o scuola che lo compongono, fino a un massimo di tre.

Il nuovo indirizzo attivato all’Istituto Einaudi di Pistoia per il diploma di operatore meccanico del settore ottico e il progetto per ampliare la biblioteca della scuola media di San Marcello Pistoiese sono state tra le iniziative sostenute lo scorso anno. In totale, con le dieci edizioni del bando finora realizzate, Fondazione Caript ha sostenuto 274 progetti, contribuendovi con oltre 2,5 milioni di euro.

La scadenza per partecipare alla nuova edizione è il 3 giugno; il bando è pubblicato su fondazionecaript.it/bandi e modulistica.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: