Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 08/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La logica, l'educazione, la civiltà o la religione, qualsiasi, direbbero che prima di ricorrere alla violenza dovremmo parlarci ed almeno cercare una via intermedia per capirsi. Ma la Storia purtroppo .....
BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

BASKET

A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.

BASKET

Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.

BASKET

Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.

none_o

Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Manifestazione sul Globo per fermare il massacro in Palestina

18/3/2025 - 22:04

“Fermiamo il massacro in Palestina” è l’appello che un folto gruppo di associazioni, sindacati e partiti pistoiesi lanciano ai cittadini, invitandoli a partecipare a una iniziativa giovedì 20 marzo alle 18 sul Globo (piazza Gavinana) a Pistoia. All’iniziativa, promossa da Rete Pace e Disarmo Pistoia, hanno aderito infatti: 
Agesci, Alleanza Beni Comuni, Anpi, Arci, Arcigay, Associazione Culturale Antonio Gramsci, Associazione Il Granello di Senape, Associazione L’Acqua Cheta, Alleanza Verdi e Sinistra, Casa della Solidarietà Quarrata, Cgil, Cngei, Comitato Democrazia Costituzionale, Emergency, Fondazione Un Raggio di Luce, Forum Toscano dell’Acqua, Gruppo Consiliare Pistoia Ecologista Progressista, Istituto Storico della Resistenza, Libera, Movimento 5 Stelle, Parrocchia di Santomato, Pax Christi, Partito Democratico, Possibile, Rete Radié Resch, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Pace Ambiente Quarrata. E le adesioni stanno continuando ad arrivare.


“Siamo inorriditi – affermano gli esponenti della Rete Pace e Disarmo - per il terrore e la morte scatenati sulla terra martoriata di Gaza. Di nuovo a morire sono bambini e bambine, tutt’altro che “danni collaterali” ma volutamente ricercati per costringere la popolazione della Striscia a lasciare la propria terra. La rottura degli accordi sul cessate il fuoco da parte israeliana è un atto inaccettabile, grave che l’amministrazione Trump l’abbia avallata e che non ci sia ancora una energica presa di posizione di ferma condanna da parte dell’Unione Europea e del governo italiano”.


Per la Rete “la ripresa delle ostilità pregiudica anche la vita stessa degli ostaggi, dei quali continuiamo a chiedere la liberazione così come chiediamo la liberazione di tutti i prigionieri palestinesi illegalmente detenuti”.La Rete Italiana Pace e Disarmo, nel condannare questo ennesimo e brutale eccidio , rinnova le proprie richieste per un cessate il fuoco immediato e duraturo, per la fine del blocco degli aiuti e l’assedio alla popolazione da parte israeliana, per il varo di sanzioni economiche nei confronti d’Israele, per la sospensione dell’accordo di partenariato Ue/Israele, il blocco reale di tutte le commesse di armamenti, per il riconoscimento da parte dell’Italia e della Ue dello Stato di Palestina, per l’adozione di “provvedimenti ombrello da parte della Ue” a protezione dei giudici internazionali della Corte e del tribunale dell’Aja dalla sanzioni e dalle ritorsioni decise dall’amministrazione Usa. 

“E’ per far salire alte le ragioni della pace – conclude la Rete – che invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione che abbiamo promosso. Chiediamo alla società civile e alle amministrazioni locali di mobilitarsi per la pace e per far cessare il massacro, affinché si levi dal basso quel sentimento d’indignazione verso gli aggressori e di solidarietà verso le vittime. Occorre costringere le nostre istituzioni, nazionali ed europee, ad assumersi la responsabilità di una vera iniziativa politico-diplomatica tesa al ripristino del diritto internazionale e alla tutela della popolazione civile. Per questo vi aspettiamo, numerosi e partecipi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: