Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Manifestazione sul Globo per fermare il massacro in Palestina

18/3/2025 - 22:04

“Fermiamo il massacro in Palestina” è l’appello che un folto gruppo di associazioni, sindacati e partiti pistoiesi lanciano ai cittadini, invitandoli a partecipare a una iniziativa giovedì 20 marzo alle 18 sul Globo (piazza Gavinana) a Pistoia. All’iniziativa, promossa da Rete Pace e Disarmo Pistoia, hanno aderito infatti: 
Agesci, Alleanza Beni Comuni, Anpi, Arci, Arcigay, Associazione Culturale Antonio Gramsci, Associazione Il Granello di Senape, Associazione L’Acqua Cheta, Alleanza Verdi e Sinistra, Casa della Solidarietà Quarrata, Cgil, Cngei, Comitato Democrazia Costituzionale, Emergency, Fondazione Un Raggio di Luce, Forum Toscano dell’Acqua, Gruppo Consiliare Pistoia Ecologista Progressista, Istituto Storico della Resistenza, Libera, Movimento 5 Stelle, Parrocchia di Santomato, Pax Christi, Partito Democratico, Possibile, Rete Radié Resch, Rifondazione Comunista, Sinistra Civica Ecologista, Sinistra Pace Ambiente Quarrata. E le adesioni stanno continuando ad arrivare.


“Siamo inorriditi – affermano gli esponenti della Rete Pace e Disarmo - per il terrore e la morte scatenati sulla terra martoriata di Gaza. Di nuovo a morire sono bambini e bambine, tutt’altro che “danni collaterali” ma volutamente ricercati per costringere la popolazione della Striscia a lasciare la propria terra. La rottura degli accordi sul cessate il fuoco da parte israeliana è un atto inaccettabile, grave che l’amministrazione Trump l’abbia avallata e che non ci sia ancora una energica presa di posizione di ferma condanna da parte dell’Unione Europea e del governo italiano”.


Per la Rete “la ripresa delle ostilità pregiudica anche la vita stessa degli ostaggi, dei quali continuiamo a chiedere la liberazione così come chiediamo la liberazione di tutti i prigionieri palestinesi illegalmente detenuti”.La Rete Italiana Pace e Disarmo, nel condannare questo ennesimo e brutale eccidio , rinnova le proprie richieste per un cessate il fuoco immediato e duraturo, per la fine del blocco degli aiuti e l’assedio alla popolazione da parte israeliana, per il varo di sanzioni economiche nei confronti d’Israele, per la sospensione dell’accordo di partenariato Ue/Israele, il blocco reale di tutte le commesse di armamenti, per il riconoscimento da parte dell’Italia e della Ue dello Stato di Palestina, per l’adozione di “provvedimenti ombrello da parte della Ue” a protezione dei giudici internazionali della Corte e del tribunale dell’Aja dalla sanzioni e dalle ritorsioni decise dall’amministrazione Usa. 

“E’ per far salire alte le ragioni della pace – conclude la Rete – che invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione che abbiamo promosso. Chiediamo alla società civile e alle amministrazioni locali di mobilitarsi per la pace e per far cessare il massacro, affinché si levi dal basso quel sentimento d’indignazione verso gli aggressori e di solidarietà verso le vittime. Occorre costringere le nostre istituzioni, nazionali ed europee, ad assumersi la responsabilità di una vera iniziativa politico-diplomatica tesa al ripristino del diritto internazionale e alla tutela della popolazione civile. Per questo vi aspettiamo, numerosi e partecipi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: