A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'amministrazione comunale fa il punto sulla viabilità in seguito ai recenti episodi di maltempo.
• Frana presso ponte via Castellina 27. I criticità in atto, interruzione viabilità secondaria. Al momento risulta isolata una famiglia di 2 persone anziane.
• Frana di monte lungo la SP9 al Km 11+650 criticità in atto, con ingombro totale della careggiata e alberi ad alto fusto pericolanti interruzione viabilità principale
• Frana via Bugigattoli 103 criticità in atto, frana con famiglia isolata, interruzione viabilità secondaria
• Frana via Valenta, criticità in atto Castellina - Serravalle Pistoiese. Interruzione viabilità secondaria
• Frana via Bugigattoli presso Guado. Criticità in atto, via Bucigattoli interruzione viabilità secondaria
• Caduta albero via Fontanacci, criticità in atto caduta albero su strada. intervento della Vab Casalguidi interruzione viabilità secondaria
• Frana via San Biagio (privato) in via di risoluzione senso unico alternato
• Scivolamento del versante di valle della pavimentazione stradale della SP9 (km 10+000), con apertura di lesioni nella mezzeria della carreggiata. Criticità in Atto. L'entità delle lesioni si sono considerevolmente aggravate (aggiornamento foto del 15/03/25 ore 11.50). E’ stata sollecitata la gestione dell'interdizione dei terreni sottoscarpa al tratto viario in oggetto
• Frana via Catavoli, criticità in atto ma in via di soluzione. Frana con interessamento abitazione Interruzione viabilità secondaria 50 fabbricati isolati.
• Frana di monte lungo la SP28 (Km 1+500). Loc Baco. Criticità risolta. Attualmente la carreggiata non è interessata, ma le ulteriori piogge previste potrebbero aggravare la situzione.
• Frana presso confine Larciano (via del Vallone). Risolto parzialmente. Interruzione viabilità secondaria.
• Riattivazione frana di monte (SP28 Km 1+550) e scivolamento ciglio di valle con scalzamento al di sotto del piano viabile. Loc Baco. Somma urgenza Provincia attivata per la risoluzione delle frane. In attivazione quella relativa agli approfondimenti geologici e geotecnici.
• Frane di monte SP28 Km 1+900 Scivolamento ciglio di valle con scalzamento al di sotto del piano viabile. Lesioni sull'immobile di valle disabitato. Già avvertito comune per gestione evacuzioni. Somma urgenza attivata per la risoluzione delle frane. In attivazione quella relativa agli approfondimenti geologici e geotecnici.
• Frane di monte SP28 Km 1+900. Scivolamento ciglio di valle con scalzamento al di sotto del piano viabile. Lesioni sull'immobile di valle disabitato. Già avvertito Comune per gestione evacuzioni. Somma urgenza attivata per la risoluzione delle frane. In attivazione quella relativa agli approfondimenti geologici e geotecnici. Interruzione viabilità principale
• Frana SP27 criticità in atto. Chiusura per scivolamento dei cigli di valle, scalzamento del rilevato al di sotto della pavimentazione in conglomerato e disconessioni e scalinamenti trasversali lungo la pavimentazione SP27 al Km 3+420. Chiusura al traffico già transennata dal Km 3+200 al Km 3+600. Interruzione viabilità principale.
• Frana sponda sinistra del fosso Cavallecce. via Bucigattoli, in via di risoluzione. ripristino in corso con ditta esterna.
Al momento sono stati attivati 13 intervento su 16
Una squadra della Regione Toscana di Protezioe civile sta eseguendo i sopralluoghi per una prima ricognizione dei danni sia pubblici che privati.