Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Franco Scarnato, segretario Partito democratico Quarrata, interviene dopo l'ultima ondata di maltempo.
"Dopo 17 mesi dall’evento del novembre 2023 dobbiamo nuovamente confrontarci con un evento estremo. Ormai tutta la popolazione convive con l’apprensione, talvolta la paura, del meteo. Nonostante l’incredibile impegno del nostro territorio, raffigurato dalle iniziative delle associazioni di volontariato, degli enti e della nostra amministrazione non possiamo rimanere inascoltati. Questi eventi hanno dimostrato come sia importante tutelare e gestire i territori che non rispondono a confini definiti sulla carta dall’ uomo. Non basta un messaggio di formale preoccupazione dopo gli eventi calamitosi da parte del governo.
È necessario che la politica nazionale si adoperi per la messa in sicurezza del nostro paese partendo dalle zone più frequentemente colpite: dove sono finiti gli aiuti più volte promessi? Questa politica si ferma solamente alle uscite sui social o mette in campo le promesse che diffonde? Come è possibile che il governo non voglia sostenere i cittadini?
La gestione del territorio spetta a tutti non solo ai comuni di fondo valle i quali non possono più farsi carico da soli del carico idrico di chi sta a monte.
Un doveroso ringraziamento al sindaco, la giunta, gli apparati comunali, alla protezione civile, a tutti gli enti preposti e agli apparati regionali. Ma soprattutto a tutti i nostri concittadini che hanno dedicato tempo e energie indossando gli emblemi delle associazioni di volontariato.
Un messaggio di vicinanza a tutti i territori che subendo lo stesso evento hanno subito ingenti danni e perdite".