A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Sulle prossime opere pubbliche a Cutigliano l’amministrazione comunale ha raccolto le nostre osservazioni: chiediamo un cronoprogramma certo, per diminuire al massimo i disagi per le imprese e le associazioni che organizzano eventi”. È quanto ricorda Confcommercio, intervenendo sul Progetto aree interne e sulle relative tempistiche per i lavori relativi a piazza Catilina e piazzale Sant’Antonio.
“Abbiamo già avuto modo di constatare che i lavori non andranno a ricadere sul periodo estivo, ma verranno divisi in due tranche. Per piazzale Sant’Antonio parliamo di opere dal 1 giugno al 1 luglio, tali da non impattare sui posti auto in questo periodo, e destinate poi a riprendere dal 7 settembre. Quel giorno inizieranno anche i lavori per piazza Catilina. La conclusione del cantiere è a oggi ipotizzata per la fine di novembre 2025 e il collaudo entro maggio 2026”.
“Nel corso dell’ultima riunione con l’amministrazione, che ringraziamo per la disponibilità e l’ascolto, abbiamo dunque chiesto che il cronoprogramma diventi certo, e sono state avanzate proposte in ordine ad un servizio con movieri e navetta, per facilitare gli spostamenti”.
“Le opere di riqualificazione – conclude Confcommercio – sono certamente un elemento che arricchisce il territorio e lo rende più funzionale. In piazzale Sant’Antonio verranno realizzati per la prima volta anche bagni pubblici, un’altra novità che accogliamo con favore. Ora monitoreremo costantemente, per assicurarci che i disagi siano minimi e che i tempi vengano rispettati”.