A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“Sulla necessità di realizzare una Dmo per Montecatini non abbiamo mai avuto dubbi. Accogliamo dunque con favore il parere legale appena arrivato, che certifica la legittimità del percorso intrapreso”. Lo dice Confcommercio, prendendo posizione rispetto alla consulenza fornita dall’avvocato Roberto Righi in relazione alla realizzazione di una Fondazione Turismo, premessa per concretizzare l’obiettivo Dmo.
“Siamo sempre stati convinti – osserva l’associazione – della necessità di dotarsi di uno strumento di questo profilo, che ha già dimostrato di funzionare nei contesti simili nei quali è stato applicato, per gestire in ottica manageriale le politiche turistiche di un territorio che, da sempre, cresce grazie a questa vocazione”.
“Adesso attenderemo la votazione in consiglio, continuando a coltivare l’ambizione che questo percorso possa concretizzarsi. In gioco ci sono lo sviluppo ed il benessere di un’intera comunità: per questo continueremo a stigmatizzare ogni tipo di strumentalizzazione politica, destinata a rallentare una dinamica positiva”.