Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTAGNA
Emergenza maltempo, 40 militari della guardia di finanza impegnati nelle attività di soccorso e sicurezza

17/3/2025 - 16:34

Sin dalla serata di giovedì 13 marzo, il comando provinciale Pistoia della guardia di finanza ha posto le proprie risorse, sia del Soccorso alpino (Sagf) che territoriali, a disposizione del dispositivo di Protezione Civile, per fronteggiare le criticità causate dall’eccezionale ondata di maltempo che ha investito la Toscana.

 

La componente Sagf, che ha proiezione operativa ultraregionale ed una capacità d’intervento ad ampio raggio, nei giorni scorsi, è stata impegnata in pattugliamenti volti soprattutto a prestare ausilio alle persone in difficoltà, soprattutto nei territori montani di Abetone Cutigliano (PT), San Marcello Pistoiese (PT), Fiumalbo (MO) e Pievepelago (MO), ma anche a monitorare l’insorgenza di potenziali fenomeni di dissesto idro-geologico, sulla montagna pistoiese e modenese.

 

Altri interventi, svolti a favore del Ccs di Firenze, su attivazione del comando provinciale Firenze della guardia di finanza, hanno visto le Fiamme Gialle raggiungere e supportare intere famiglie rimaste completamente isolate, a causa di numerose e ampie frane, nelle frazioni dei comuni di Vaglia (FI) e Borgo San Lorenzo (FI).

 

Parallelamente, le pattuglie in servizio “117”, del gruppo Pistoia e della compagnia Montecatini Terme, in concorso con le altre forze di polizia, nell’alveo delle iniziative promosse dal tavolo di lavoro coordinato dalla locale prefettura, hanno svolto servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire sicurezza e supporto alla popolazione pistoiese.

 

Nel periodo intercorrente tra la sera di giovedì 13 marzo e la giornata di domenica 16 marzo, la guardia di finanza di Pistoia ha così messo in campo, a fianco degli altri enti e istituzioni impegnati ad affrontare la fase acuta dell’allerta metereologica, 30 militari ordinari e 10 militari specializzati Sagf, che hanno concorso alle attività di assistenza e messa in sicurezza della popolazione sul territorio della provincia e di quelle limitrofe, con turnazioni continuative che hanno visto schierate, complessivamente, 14 pattuglie automontate della componente territoriale e 10 del Sagf, queste ultime dotate di automezzi a trazione integrale appositamente attrezzati per le attività di soccorso.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: