A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sulla base di quanto deciso con la riunione congiunta delle assemblee generali degli Spi Cgil di Pistoia e Prato svoltasi il 4 febbraio scorso a Montemurlo, presso l’auditorium “Sala Banti”, prende il via, il prossimo mercoledi 19 marzo, il percorso congressuale di unificazione dei sindacati pensionati Cgil delle due province.
Il primo atto sono le assemblee congressuali delle strutture di base, le leghe Spi, che, oltre ai diversi adempimenti, dovranno eleggere i delegati al congresso straordinario costitutivo dello Spi Cgil Pistoia/Prato, già programmato per il 7 maggio, presso il circolo “Parco Verde” di Quarrata.
"La nuova struttura sindacale, metterà insieme oltre 30mila pensionate e pensionati iscritti, assumendo così un significativo potenziale rappresentativo e, come tale, sarà per tutti noi dello Spi, una bella sfida che vogliamo affrontare guardando avanti con fiducia nell'interesse dei pensionati e pensionate pistoiesi e pratesi e con l'impegno di portare un contributo importante anche al processo di unificazione delle due strutture confederali, le Camere del lavoro di Pistoia e Prato", si legge in una nota.
Per il calendario degli appuntamenti si veda la foto allegata.