A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Com. stampa Daniele Cipriani: "A fonte dell’intensa ondata di maltempo che ha investito la Toscana sono tornati a manifestarsi anche a Montale i problemi che già avevano colpito il nostro territorio.
Non è nostra intenzione strumentalizzare problemi che sono legati a fenomeni globali come il cambiamento climatico ma non possiamo tacere di fronte a problematiche derivanti direttamente dalle scelte di questa amministrazione e di quelle, sempre a guida Betti, che l’hanno preceduta.
Ad alcuni cittadini, interessati dalle ordinanze di sgombero, che si sono rivolti al Comune per avere notizie su come comportarsi in caso di problemi è stato risposto di chiamare direttamente il Sindaco ed il Vicesindaco che saranno reperibili tutta la notte come se la reperibilità di due amministratori fosse una soluzione ai problemi.
Oltre a questo, sappiamo che ci sono consiglieri comunali di maggioranza che fanno visita ai residenti delle zone a rischio per cercare di tranquillizzarli e, allo stesso tempo, convincerli a lasciare la loro casa.
Simili risposte ed iniziative estemporanee confermano che il Comune di Montale, come struttura organizzativa, non esiste più e, quindi, non è in grado di garantire nessuna risposta ai cittadini.
Amministratori che fanno il lavoro dei tecnici e dei dipendenti sono la dimostrazione della totale mancanza della più pallida idea di quale sia il ruolo degli amministratori e, soprattutto, della totale disorganizzazione in cui versa il Comune di Montale.
Avrebbero dovuto organizzare un centro, con un numero telefonico diretto, in grado di dare risposte ai cittadini;
Avrebbero dovuto organizzare una risposta per coloro che, di fronte ad una ordinanza di evacuazione, hanno bisogno di aiuto per gestire anziani o malati oppure non hanno disponibilità di una sistemazione;
Avrebbero dovuto, ma non sono stati capaci di farlo e, forse, neppure di pensarlo.
Da questi amministratori i montalesi non possono aspettarsi nessuna soluzione ma solo un finto interessamento.
Non c’è nessuna cultura politica, solo clientelismo e, di conseguenza, la considerazione dei cittadini come “clienti”".
Sinistra Italiana Federazione di Pistoia
Il Coordinatore
Daniele Cipriani