Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

VOLLEY

Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.

BOCCE

Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64

PODISMO

E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.

SCHERMA

Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Manutenzione del verde a Bottegone, Partito democratico: "Nuovi giardini in vetrina, quelli esistenti dimenticati"

14/3/2025 - 11:20

"Mentre il sindaco si mostra sui social nelle nuove aree verdi di Bottegone e si annunciano cinque nuove aree verdi, frutto di progetti finanziati nel lontano 2016, Tomasi si guarda bene dal far vedere ai cittadini lo stato in cui versano i giardini pubblici e l’area cani già esistenti", si legge in una nota del Partito democratico.
 
“Dopo mesi di segnalazioni inascoltate e interpellanze rimaste senza risposta – spiega il consigliere Matteo Giusti – ho deciso di depositare un nuovo atto ufficiale, che sarà discusso in Consiglio comunale, per chiedere conto della mancata manutenzione del giardino pubblico e dell’area cani di Bottegone”.
 
"I problemi sono noti da tempo: rami pericolanti, recinzioni rotte e un generale stato di incuria che compromettono la sicurezza e la fruibilità dell’area. Eppure, nonostante le sollecitazioni, nessun intervento è stato effettuato", prosegue la nota.
 
“Bene che la campagna elettorale abbia inizio – prosegue Giusti – e ben venga la realizzazione di progetti avviati anni fa. Ma nel frattempo invito il sindaco a girare un video anche nei giardini esistenti, per mostrare alla città lo stato reale del verde pubblico. Perché una città si amministra anche con la cura e la manutenzione quotidiana dei suoi spazi. Aspetto risposte in Consiglio – conclude il capogruppo Pd – ma soprattutto fatti concreti per la sicurezza e il decoro di Bottegone”.

Fonte: Partito Democratico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: