A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Grazie alla collaborazione tra Fondazione Teatri di Pistoia e Teatro Verdi di Montecatini, il teatro Manzoni di Pistoia ospita sabato 15 marzo, in doppia recita, alle ore 16.30 e alle ore 20.30, Alice nel paese delle meraviglie, un grande classico della letteratura che diventa ora un musical grazie alla creatività della Compagnia delle Formiche, una delle realtà più affermate in Italia nel settore, con la produzione di numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri italiani.
Diretto da Andrea Cecchi, autore anche del testo con Alessio Fusi, Alice nel paese delle meraviglie si avvale delle musiche firmate da Lapo Ignesti e Elisa Bisceglia (liriche di Alessio Fusi); scene e coreografie sono a cura, rispettivamente, di Gabriele Moreschi e Caterina Pini. I costumi, coloratissimi, sono di Elisabetta Lombardi, Lucia Pini e Marta Regolini.
Se sarete curiosi come Alice e la seguirete fin dentro la tana del coniglio bianco, assisterete a un vero e proprio trionfo di fantasia. In un Paese delle Meraviglie in cui i bruchi borbottano e i gatti parlano, anche un Cappellaio Matto non vi sembrerà poi tanto folle. Se anche riusciste a non perdere la testa in un mondo completamente al contrario, state in guardia: con la Regina di Cuori nei paraggi, nessuna testa è al sicuro!
Un cast di eccezionali performer farà rivivere a grandi e bambini le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare. Le musiche, i costumi e le scenografie faranno da cornice ad uno spettacolo indimenticabile.
La Compagnia delle formiche nasce nel 2003 a Scarperia, in provincia di Firenze, e trasforma negli anni seguenti il sogno e la passione di un gruppo di amici in un’organizzazione complessa ed articolata. Oggi, il marchio Compagnia delle Formiche, rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del musical. Presente su internet con il proprio sito, la Compagnia è anche attiva sui maggiori social network con migliaia di iscritti. Nel 2016, con lo spettacolo “La spada nella roccia-il musical”, vince il concorso nazionale del musical inedito (Premio Primo).