Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Provincia di Pistoia ha ottenuto la certificazione Iso 9001:2015 per l’erogazione di servizi di helpdesk, consulenza in ambito Ict e supporto alla transizione digitale destinati all'utenza interna e ai comuni del territorio provinciale, in conformità con il codice dell'amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.).
Tale riconoscimento rappresenta un importante traguardo nell'ottica di affiancare le amministrazioni locali nel percorso di innovazione e digitalizzazione, fornendo competenze e strumenti adeguati per un utilizzo sempre più efficiente delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Grazie a questa certificazione, la Provincia è pronta a supportare le istituzioni locali nella gestione dei servizi digitali, garantendo assistenza qualificata e consulenze mirate per favorire la trasformazione digitale della pubblica amministrazione. Questo si traduce in una maggiore efficienza operativa, una migliore accessibilità ai servizi digitali per i cittadini e un’ottimizzazione delle risorse a disposizione degli enti locali.
“Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione delle amministrazioni locali le nostre competenze e il nostro impegno per favorire una digitalizzazione efficace e inclusiva – ha dichiarato Matteo Giusti, consigliere con delega all'attività di coordinamento politico a supporto della transizione digitale per gli enti del territorio provinciale -. Questo risultato ci permette di consolidare il nostro ruolo come punto di riferimento sul territorio nella gestione delle sfide della transizione digitale.”
Con questa certificazione, la Provincia di Pistoia si conferma un partner strategico per i Comuni e gli enti locali, accompagnandoli nella modernizzazione dei servizi pubblici digitali e nell’adozione delle migliori pratiche previste dalla normativa vigente.