Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Fratelli d'Italia interviene sugli smottamenti in montagna.
"Nel mese di ottobre 2024 sono avvenuti due smottamenti in località La Mora nel comune di san Marcello Piteglio. Ottobre 2024 è proprio il mese in cui inizia il calvario che stanno subendo residenti e turisti che frequentano la montagna.
Dal giorno in cui sono avvenute le frane sono state istallate le protezioni new jersey e due semafori che hanno reso necessaria la previsione di un senso unico alternato.
L’amministrazione comunale di Abetone Cutigliano ha di conseguenza richiesto la presenza dei movieri nel fine settimana ma questo non è sufficiente. La priorità deve essere data in questa circostanza ai pendolari che, tutti i giorni, per lavoro si dirigono nel versante lucchese o che scendono a valle verso la piana pistoiese.
Dopo 5 mesi nessun lavoro è stato svolto. Per noi è inaccettabile doversi ritrovare in questa situazione ed è impensabile che un ente come Anas non trovi soluzione per sistemare questo problema. E pensare che nei soliti giorni a Popiglio si è verificata una frana di dimensioni superiori e in tempi celeri è stata messa in sicurezza e riaperta la viabilità ha del grottesco.
Questa notte l'ennesima frana a Tana Termini che chiude la SS12.
Chiediamo ai comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio che si facciano portavoce delle richieste e delle esigenze di cittadini e turisti che aprano un dialogo con Anas per raggiungere una soluzione. Basta perdite di tempo, difendiamo la nostra montagna e portiamo rispetto ai cittadini.
Troviamo comico l’atteggiamento del sindaco Bacci che difende Anas, ente senza capacità economica, quando a 20 minuti di macchina da noi si svolgono lavoro per centinaia di migliaia di euro. Troviamo comico da parte di Luca Marmo accusare il governo Meloni per la drastica situazione viaria della montagna.
I sindaci devono iniziare a prendersi le proprie responsabilità prendere posizioni e decisioni nette e farsi rispettare nelle dovute sedi. Basta chiacchiere, la montagna merita il rispetto di tutti".