Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

PODISMO

Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTAGNA
Fratelli d'Italia: "Numerose frane e smottamenti sul territorio, sindaci aprano dialogo con Anas per trovare soluzione"

13/3/2025 - 19:50

Fratelli d'Italia interviene sugli smottamenti in montagna.


"Nel mese di ottobre 2024 sono avvenuti due smottamenti in località La Mora nel comune di san Marcello Piteglio. Ottobre 2024 è proprio il mese in cui inizia il calvario che stanno subendo residenti e turisti che frequentano la montagna.

Dal giorno in cui sono avvenute le frane sono state istallate le protezioni new jersey e due semafori che hanno reso necessaria la previsione di un senso unico alternato.


L’amministrazione comunale di Abetone Cutigliano ha di conseguenza richiesto la presenza dei movieri nel fine settimana ma questo non è sufficiente. La priorità deve essere data in questa circostanza ai pendolari che, tutti i giorni, per lavoro si dirigono nel versante lucchese o che scendono a valle verso la piana pistoiese. 

Dopo 5 mesi nessun lavoro è stato svolto. Per noi è inaccettabile doversi ritrovare in questa situazione ed è impensabile che un ente come Anas non trovi soluzione per sistemare questo problema. E pensare che nei soliti giorni a Popiglio si è verificata una frana di dimensioni superiori e in tempi celeri è stata messa in sicurezza e riaperta la viabilità ha del grottesco. 

Questa notte l'ennesima frana a Tana Termini che chiude la SS12.

 

Chiediamo ai comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio che si facciano portavoce delle richieste e delle esigenze di cittadini e turisti che aprano un dialogo con Anas per raggiungere una soluzione. Basta perdite di tempo, difendiamo la nostra montagna e portiamo rispetto ai cittadini. 

Troviamo comico l’atteggiamento del sindaco Bacci che difende Anas, ente senza capacità economica, quando a 20 minuti di macchina da noi si svolgono lavoro per centinaia di migliaia di euro. Troviamo comico da parte di Luca Marmo accusare il governo Meloni per la drastica situazione viaria della montagna.

I sindaci devono iniziare a prendersi le proprie responsabilità prendere posizioni e decisioni nette e farsi rispettare nelle dovute sedi. Basta chiacchiere, la montagna merita il rispetto di tutti".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: