Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Sono sempre più frequenti le lamentele del presidente della Provincia di Pistoia Marmo, che tenta di coprire le responsabilità sue e dell’ente che dirige da tempo, cercando di attribuire la colpa ai presunti tagli operati dal Governo Meloni.
Una scusa bella e buona, visto che è evidente che ci sono ritardi e omissioni da parte dell’ente provinciale e della sua maggioranza. Le scuole superiori, il Ponte all’Abate, Pontenuovo, le strade provinciali, le gare per Casetta Pulledrari annullate due volte che rischiano di provocare la perdita di un finanziamento importante su un bene pubblico, auditorium e piscina Fedi, sono solo alcuni dei casi al centro della protesta da parte di cittadini, di imprese e associazioni sportive e di volontariato. Una serie di fronti aperti che per responsabilità chiare non vengono risolti.
Su questo temi, e in particolare sulla vicenda della Casetta Pulledrari su cui ho presentato una interrogazione, Marmo cerca di sfuggire alla sua responsabilità e per sviare l’attenzione evoca tagli insesistenti, visto che il Governo ha chiesto solo agli enti locali di spostare piccoli accantonamenti dalla spesa corrente alla spesa in conto capitale.
Per concludere siamo a chiamare Marmo e la sua maggioranza a una maggiore incisività, recuperando il rapporto con una struttura amministrativa stremata da tanti procedimenti disciplinari e evitando di gettare fumo negli occhi ai cittadini e alle imprese e a risolvere le tante problematiche, se ne sono capaci, che pesano sul territorio pistoiese“.
Lo dice Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.